Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 31 Ottobre 2015 14:59

VOGHERA - Al Parisi è super sfida contro il Bra

Gara impegnativa per l'OltrepoVogherastaff tn

VOGHERA - Quello di domani si preannuncia un esame impegnativo per l’OltrepoVoghera. La formazione di mister Dossena attende al Parisi il quotato Bra, che ha soli 13 punti in classifica, ma è considerato da molti addetti ai lavori come una delle pretendenti per la vittoria finale.

C’E’ FIDUCIA DOPO IL PASSAGGIO DEL TURNO IN COPPA -  I rossoneri arrivano a questo impegno con fiducia, dopo il passaggio del turno in Coppa ad Inveruno, avvenuto soltanto ai rigori, ma attraverso una prestazione convincente:” E’ stata una delle migliori partite della stagione per noi – commenta mister Dossena- se andiamo in campo con ferocia in entrambe le fasi di gioco, concentrati e attenti , possiamo fare ottime cose”. Per la sfida di domani, il tecnico rossonero dovrà fare i conti con qualche problema di formazione, legatoi n particolare alle zone esterne della difesa, dove si registrano i disagi principali, con le assenze concomitanti di Bernazzani, Tomat e dell’adattato Casarini, che aveva fornito ottime risposte nelle ultime gare da terzino destro. “Siamo contati in quella zona di campo – ammette Dossena- ma non sono per niente preoccupato. Chi è andato in campo finora, ha sempre risposto in modo positivo”.   Il tecnico oltrepadano sta lavorando molto sull’aspetto psicologico della squadra , con l’intento di inculcare una mentalità precisa alla truppa:” Quello che mi interessa maggiormente è vedere il giusto atteggiamento da parte della mia squadra . Ci sono componenti che non devono mai mancare quando andiamo in campo e mi riferisco alla cattiveria agonistica, alla fame ella convinzione . Domani troveremo una delle squadre più forti del girone a livello di nomi. Il Bra è stato costruito per vincere e dobbiamo rispettarlo, ma senza avere alcun timore. Sarà un test per misurare la nostra forza, ma non dobbiamo essere in balia dei risultati, che spesso sono determinati da episodi. Voglio una squadra che prende convinzione dal lavoro che fa tutti i giorni e in ogni secondo di partita. Se abbiamo fame e capacità di aiutarci in campo, possiamo far male a chiunque. Poi ci sono anche altri aspetti che incidono sulle partite, come l’organizzazione tattica e la conoscenza dell’avversario, ma la base primaria deve essere dentro di noi”.  Dossena allontana qualsiasi discorso di mercato, compreso l’accostamento di Corteggiano, difensore-centrocampista accostato all’OltreVoghe e domani avversario con la maglia del Bra: ”Qualsiasi società del mondo fa analisi e valutazioni approfondite, ma i discorsi che sono usciti non corrispondono alla realtà. Come dico sempre io, tra il dire e il fare, non c’è di mezzo il mare, ma l’oceano.. Aggiungo anche che non mi piace parlare dei giocatori degli altri, ma preferisco parlare dei miei giocatori. Se qualche altro allenatore parlasse dei miei giocatori, mi arrabbierei”.  OltreVoghe –Bra è anche la sfida tra i due re del gol del girone. L’oltrepadano Colombi e il giallorosso Ferrario guidano infatti la classifica cannonieri con dieci gol ciascuno.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Bra, domani ore 14,30:
OltrepoVoghera: Cizza; Iraci, Fedi, Di Placido, Bruni; Coccu, Buglio, Alvitrez, Lanzalaco; Bigoni, Colombi. All. Dossena.
Bra: Diouf; Perrone, Corteggiano, Piscopo, Mazzafera, Prizio, Coccolo, Ottonello, Ferrario, De Peralta, Jeantet.  All. Gardano.
ARBITRO: Mario Milana di Trapani.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings