Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 31 Ottobre 2015 13:31

VARZI - La capolista arriva nella tana del lupo

fossati3 tnIl Varzi pronto a dare battaglia

VARZI - Lo squillante 6-1 rifilato al Corsico ha rinvigorito l’autostima e le certezze in casa Varzi. Ora la squadra di mister Landini è attesa da un altro test severo, ancora al Chiappano, domani pomeriggio con la capolista Calvairate (17 punti , 5 in più dei granata).

I DUE GOL PIU’ BELLI DI SEMPRE -  Il presidente varzese Lorenzo Fossati, in questi giorni a Londra per un viaggio a metà tra il lavoro e il piacere, ha ancora negli occhi la goleada di domenica scorsa che ha illuminato il Chiappano: “Questa vittoria ha migliorato l’umore di tutto il gruppo. Devo dire che ho visto i due gol più belli da quando sono presidente, ovvero da tre anni, e mi riferisco alle segnature di Bariani e di Dragoni. Questa vittoria cosi convincente e larga è arrivata contro il Corsico, che resta una delle principali accreditate per la vittoria finale. Anche noi, l’anno scorso , tra l’altro proprio all’ottava giornata, avevamo subito una batosta simile, perdendo 6-2 con il Certosa, poi dopo quella scoppola ci siamo ripresi. Il vero valore del Corsico non è certo quello di domenica scorsa”.

I GRANATA CON IL MORALE A MILLE - I granata arrivano col morale altissimo alla supersfida di domani che potrebbe proiettare il Varzi nelle zone vip della classifica:” Troviamo la prima in classifica, che con Lomello e Corsico era la principale favorita anche alla vigilia della stagione. Nel torneo di Promozione, si può vincere e perdere con tutti e i risultati lo dimostrano, c’è un grande livellamento generale. Noi dobbiamo ragionare partita per partita , senza aver l’assillo di dover raggiungere un obiettivo specifico. Mi piace evidenziare come si stia formando un bel gruppo, anche fuori dal campo. Tutti i nuovi si sono integrati bene e mister Landini li ha amalgamati nel modo migliore”. Il patron granata si aspetta un Chiappano gremito:” Siamo passati da una squadra composta in larga parte da ragazzi del paese ad un gruppo composto da gente che arriva da fuori, quindi ci vuole un po’ di tempo prima che la gente si affezioni alla squadra. Va anche detto, che in queste prime domeniche di campionato, quassù si sono succedute tantissime feste . Ora il calendario delle feste si sta assottigliando e mi auguro che già da domani, ci sia una grande affluenza. L’obiettivo è quello di riempire il Chiappano per la partita di Coppa dell’11 novembre con il Settimo Milanese”.  

BARIANI NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE - Fossati entra poi nel merito di alcuni protagonisti in maglia granata, dispensando carezze ed elogi:” La prima menzione speciale la voglio dedicare al nostro capitano Elia Bariani. Lui è stato capitano del Varzi nella buona e nella cattiva sorte, nel senso che ha vissuto lo spareggio playout con la fascia al braccio e sempre da capitano, ha alzato la Coppa per il primo posto della Prima Categoria. Ora è capocannoniere della squadra (3 reti in campionato e una in Coppa ) e il vero trascinatore del gruppo. Oltre che in campo, voglio anche rimarcare l’importante lavoro nello spogliatoio, per cementare il gruppo e aiutare i nuovi ad inserirsi nel contesto Varzi”.  Anche il difensore –goleador Lozio è entrato nelle grazie del patron Fossati:” Quest’estate , appena ha firmato con noi, mister Landini mi aveva garantito che Lozio sarebbe arrivato almeno a cinque gol in campionato. Siamo già a quota due , quindi vuol dire che abbiamo migliorato il bottino dell’anno scorso, quando i nostri difensori centrali non segnarono . Come tempismo e cattiveria nel colpo di testa, mi ricorda Materazzi. Domenica, penso che avrebbe buttato giù anche un muro se lo trovava davanti a sé al momento di colpire di testa”. Nella vittoria extralarge con il Corsico, non ha lasciato il suo marchio il bomber Amaro, ma Fossati mette in risalto il contributo comunque significativo offerto dall’attaccante granata:” Amaro ha giocato per la squadra e si è reso utilissimo. Sta dimostrando che sa giocare per il collettivo , smentendo la nomea di solista , che vive solo per il gol. Questa evoluzione nel suo gioco lo rende ancora più forte e completo. Se Amaro si mette al servizio della squadra, possiamo diventare letali”.  In tema di bomber, non sono passati inosservati i primi due gol in maglia granata di Predko:” Predko è il giocatore che ci mancava – spiega Fossati- è un talento che può risolvere le partite e un’arma in più da sfruttare per noi. Dobbiamo continuare su questa rotta e potremo toglierci grandi soddisfazioni”.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings