Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 29 Ottobre 2015 09:30

VOGHERA- Black out fatale per l'Olympia, il derby va all'Omnia

Sconfitta amara per i vogheresi


 


VOGHERA - La delusione in casa  Olympia Voghera  è ancora ben viva dopo il derby perso in un finale tiratissimo con l’Omnia Pavia (71-73 il finale) . Cristiano Bonferoni, dirigente dei vogheresi , rilegge il match andato in scena sabato sera al PalaOltrepo:” Avremmo meritato di vincere noi , praticamente non abbiamo giocato gli ultimi 5’ e l’Omnia è stata brava a crederci, ma valutando la partita complessivamente, abbiamo fatto meglio noi. Abbiamo difeso forte e giocato un buon basket  per 35’. Siamo arrivati con 7-8 punti di vantaggio a 5’ dalla sirena, poi ci siamo spenti improvvisamente “.

NEL TRATTO FINALE DI PARTITA, l’Olympia ha abbassato l’attenzione difensiva, concedendo due tiri letali all’ex Zandalasini, che hanno dato linfa alla rimonta finale dell’Omnia. “ C’è stato un calo evidente che non possiamo permetterci, a maggior ragione contro una squadra allenata da coach Celè – prosegue Bonferoni- sappiamo benissimo che le sue squadre alzano l’intensità nel finale di partita , succedeva spesso anche quando Celè allenava qui da noi.  A parte i 5’ finali di black out, resta il deciso passo avanti della squadra sul piano della mentalità e del gioco, da quello bisogna ripartire”.  La sfida con Pavia ha messo in luce un duello appassionante tra i lunghi delle due formazioni, con momenti di basket eccelso:” L’Omnia Pavia può contare su due ottimi giocatori sotto canestro come Di Paola e Skara – afferma Bonferoni- ma noi non siamo da meno. Cristelli e Sanlorenzo direi che hanno giocato alla pari con i pari ruolo dell’Omnia, è stato un bel testa a testa fino alla fine”. Come insegnamento dal derby, il dirigente vogherese recapita un messaggio alla squadra:” Abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione che in questo campionato non bisogna mai rilassarsi. Se riusciamo a giocare con la stessa intensità per 40’, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. La differenza la fanno la testa e la concentrazione”.  Nel prossimo turno, i vogheresi faranno visita al SanseBasket  , formazione che ha raccolto solo due punti  in queste prime cinque giornate. “Sulla carta è una partita abbordabile, ma dobbiamo affrontare con la giusta determinazione”.

OLYMPIA VOGHERA-OMNIA PAVIA  71-73 (primo tempo 41-36)
Voghera: Turini, Banin, Finazzi 3, Buzzin 3, Ogliaro 11, Becerra 15, Serafin 15, Furlanetto 11, Sanlorenzo 4, Gallini, De Spuches, Cristelli 9. All. Petitti.
Omnia Pavia: Vercesi, Rossi 21, Zandalasini 12, Albertario 6, Campeggi, Cattaneo 6, Skara 16, Armana, Di Paola 12,Giorgi, Piermattei . All. Celè.  

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings