Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 28 Ottobre 2015 09:27

VOGHERA - OltreVoghe in campo per la Coppa Italia

dossena4 tnImpegno oggi ad Inveruno

VOGHERA - Dopo il primo ko stagionale, patito sul campo della Lavagnese, l’OltreVoghe di mister Dossena prova a risollevarsi in Coppa Italia. Oggi pomeriggio (ore 18) i rossoneri faranno visita all’Inveruno, formazione lombarda inserita nel girone B nel primo turno a eliminazione diretta della competizione.

PARTITA SECCA POI RIGORI - La formula prevede la partita secca e i rigori in caso di parità al 90’.  Mister Dossena chiarisce le intenzioni dell’OltreVoghe in merito all’impegno di Coppa:” Darò la possibilità a chi ha avuto meno minutaggio di mettersi in mostra, ma ci tengo a precisare che non esistono seconde linee in questo gruppo, ma ragazzi che si allenano con il massimo impegno e meritano una chance”. Tra gli indisponibili, figurano sempre Bernazzani, Tomat e si unisce lo squalificato Artaria. Lanzalaco ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata a Lavagna, ma verrà tenuto a riposo.  “E’ una prova importante per tutti quella di Inveruno, mi aspetto risposte da chi finora ha trovato meno spazio”, spiega Dossena, che poi torna sullo stop di domenica scorsa . “Il primo tempo è stato equilibrato , abbiamo avuto due buone occasioni con Coccu e Di Placido, mentre Cizza non ha dovuto compiere grandi interventi. Nella ripresa, invece, abbiamo sbagliato atteggiamento e questo non possiamo permettercelo, siamo stati troppo bassi e remissivi”. Sulla reazione del gruppo alla prima sconfitta stagionale, Dossena propone una chiave di lettura costruttiva:” Le sconfitte vanno prese nella maniera giusta. A volte si impara di più da alcune sconfitte che dalle vittorie, dobbiamo essere bravi a metabolizzarla nel modo corretto, assumendoci le nostre responsabilità e recependo bene quello che abbiamo sbagliato”.  Anche l’anno scorso si sfidarono in Coppa OltreVoghe ed Inveruno, con gli oltrepadani che la spuntarono al Parisi con un netto 3-0.

Probabile formazione dell’OltrepoVoghera, oggi in campo ad Inveruno, ore 18:
OltrepoVoghera: Canegallo; Bruni, Iraci, Fedi, Celori; Casarini, Speranza, Dolcetti, Dapoto; Bigoni, Colombi. All. Dossena.  
ARBITRO: Filippo Bonassoli di Bergamo.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings