Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 27 Ottobre 2015 15:43

BASTIDA- Bastida-Casorate , un'altalena di emozioni

Finisce 3-3 con tanto spettacolo


 


BASTIDA - Il pubblico che ha assistito alla sfida tra Bastida e Casorate non si è di certo annoiato. Il 3-3 finale ha offerto emozioni e palpitazioni a getto continuo, con le due squadre che si sono divise la posta e anche i rimpianti.

I BIANCOROSSI DI MISTER PAGANO  iniziano meglio e al 10’ colpiscono una traversa, con una splendida esecuzione a giro di Gabba. La gara svolta al 23’ quando Canzano intercetta con le mani un tiro diretto in porta dell’attaccante ospite Condello, servito da un traversone dalla destra operato da Maggioni. Il direttore di gara non ha dubbi nell’assegnare il rigore per il Casorate , sanzionando Canzano con il secondo cartellino giallo (era già stato ammonito in precedenza). Dagli undici metri Curato batte Zucchella e il Casorate si trova cosi in vantaggio e in superiorità numerica. I biancorossi devono riorganizzarsi e al 30’ rischiano di subire il secondo gol. Condello spara a rete , ma Zucchella è reattivo a tenere in piedi il Bastida. Dopo un paio di fiammate interessanti dei biancorossi, con Ricci e Gabba, senza esito, al 43’ gli ospiti raddoppiano. Di Modico, smarcato da un preciso tocco in verticale, supera Zucchella e sigla il 2-0 del Casorate. Nella ripresa , le emozioni si susseguono in un’altalena senza fine. 

IN DIECI UOMINI, IL BASTIDA  fiuta l’impresa. Al 15’, il neo entrato Fall serve Gabba dentro l’area e il fantasista biancorosso accorcia le distanze. Il Bastida prende coraggio e attacca senza sosta. Al 20’ un cross di Comes viene corretto di testa da Fall che confeziona un delizioso assist aereo per Diokhanè, bravo ad anticipare il portiere avversario e a firmare il 2-2. Ora il Bastida ci crede. Al 25’, l’arbitro decreta un calcio di rigore per la formazione di Pagano, dopo un fallo di Barbantani ai danni di Merli. Falvella si incarica della trasformazione, ma la sua battuta viene neutralizzata da un ottimo Carminati. Il Bastida non si demoralizza e al 33’ completa la rimonta. Fall dal limite dell’area disegna una parabola perfetta, che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Eurogol e pubblico in visibilio. La giostra del gol di Bastida non ha però esaurito i suoi giri.  Al 40’, Barbantani con una rasoiata precisa fulmina Zucchella e fissa il punteggio sul 3-3. Nel finale D’Alesio spreca il match point per il Casorate, con Zucchella bravo a chiudergli lo specchio.  Con questo pareggio, il Bastida sale a 13 punti e si prepara per la prossima sfida molto impegnativa sul campo della capolista Casteggio.  Si giocherà  in anticipo sabato sera (ore 20,30).

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings