Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Lunedì, 26 Ottobre 2015 17:42

CASTEGGIO- Averaimo-Cantiello e il Casteggio sale in vetta

Successo dei gialloblù a Santa Cristina

 


CASTEGGIO - Il successo di misura sul campo dell’Atletica del Po (1-2) vale il primo posto solitario per il Casteggio, che ora guida il girone con un punto di vantaggio sull’Apos, prima inseguitrice e due sull’Assago, ieri fermato sul pari a Landriano. “E presto per guardare la classifica, mancano ancora tante partite, ma certamente sono contento di questo primato “, commenta Omar Albertini, tecnico dei gialloblù, che poi analizza la trasferta di Santa Cristina.

“LORO VENIVANO DA UNA SCONFITTA e hanno messo in campo un grande agonismo . Abbiamo fatto molto bene i primi 20’, trovando il gol con Averaimo, sull’onda positiva dell’ottima prestazione di domenica scorsa con il Voghera. Poi , su una nostra disattenzione , abbiamo subito gol e li siamo stati troppo frenetici”. Nella ripresa (intorno al 15’) , il Casteggio è rimasto in dieci, per l’espulsione di Giorgi, reo , secondo l’arbitro di aver fermato una chiara occasione da gol per l’Atletica del Po: “ L’arbitro ha interpretato cosi e dobbiamo accettarlo. Anche in dieci, ho mantenuto le tre punte e la squadra è rimasta corta e compatta, grazie anche al lavoro dei tre attaccanti, che si sono sacrificati molto in fase di non possesso. Nonostante l'inferiorità numerica , abbiamo giocato una buona gara, segnando poi un gran gol con Cantiello, che ci ha dato la vittoria”.

LA RETE REALIZZATA DA CANTIELLO assume un significato speciale per i problemi fisici che hanno limitato l’esplosivo attaccante gialloblù in questo avvio di stagione: “ Sono contento per Pasquale – prosegue Albertini- ci tiene tanto a dare il suo contributo alla squadra e ha fatto davvero un gol bellissimo. Oltre al gol si è messo al servizio della squadra , cosi come gli altri attaccanti”. Il Casteggio si concentra ora sulla prossima sfida casalinga , anticipata a sabato sera (20,30) con il Bastida di mister Pagano: “ Abbiamo perso lo scontro diretto in Coppa, che ci è costato l’eliminazione – dichiara Albertini- e conosciamo bene la forza del Bastida, che dispone di ottime individualità e gioca un buon calcio”.  La società gialloblù ha deciso di anticipare al sabato per lasciare la domenica libera ai suoi tifosi  in coincidenza con la festività del 1 novembre.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings