Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Lunedì, 26 Ottobre 2015 16:18

STRADELLA- Apos senza freni. Truffi:" Stiamo facendo qualcosa di bello"

Gialloneri alla sesta vittoria di fila

 


STRADELLA- Prolunga il suo momento magico l’Apos Stradella, che sul campo del ValleAmbrosia conquista la sesta vittoria consecutiva. Complice il pareggio dell’Assago, i gialloneri di mister Truffi si insediano in seconda posizione solitaria, con 18 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Casteggio.

“QUESTI RAGAZZI MERITANO  soltanto i complimenti – esordisce mister Truffi- ma non dobbiamo guardare troppo in là. Continuiamo a pensare ad una partita per volta”. Il tecnico giallonero propone un interessante accostamento tra il suo Apos e il Bressana da lui allenato qualche anno fa in Prima Categoria:” Di norma, nel calcio vince chi spende di più. Come eccezione, mi viene il mente il Bressana di 6-7 anni fa che riusci' a vincere il campionato di Prima Categoria, composto da giovani che avevo allenato a Voghera, come Amaro e da ragazzi che avevo nella juniores del Bressana.,”. Chissà che questo esempio non sia di buon auspicio per la compagine stradellina, che intanto continua nel suo volo ai vertici della classifica:” Stiamo facendo qualcosa di veramente bello e a Stradella, quando vado in giro, sento ovunque un entusiasmo contagioso. Siamo partiti tra la diffidenza generale, ma devo dire che si è formato un bel gruppo, unito e con gli attributi”.

LA VITTORIA SUL CAMPO del ValleAmbrosia (0-2)  porta con sé alcuni elementi negativi, prontamente sottolineati da un perfezionista come mister Truffi: “Innanzitutto abbiamo perso Montagna per una distorsione alla caviglia , che si aggiunge all’infortunio di Tommasi della settimana precedente. In più, ho notato un campanello d’allarme, che non dobbiamo sottovalutare. Sul 2-0 per noi, la squadra si è un po’ seduta e abbiamo concesso tre occasioni limpide ai nostri avversari. Per fortuna, il nostro portiere Marcolin è stato davvero bravo in due circostanze. Devo anche ammettere che si è giocato su un campo ai limiti della regolarità, di piccole dimensioni e gibboso, ma questa non deve essere una giustificazione. Abbiamo fatto bene nei primi 30’ del primo tempo, segnando due gol grazie a due inserimenti dei centrocampisti, Buzzi e Belmonte, poi ci siamo un po’ rilassati e questo non deve succedere”. Mister Truffi esalta anche Iorillo e mette a tacere alcune voci attorno al suo attaccante:” Iorillo è un ragazzo che conosco bene e che stimo. L’ho avuto a Bressana e mi ha seguito qui all’Apos. Ieri ha fatto i due assist per i gol e sono contentissimo per lui. Ha una struttura fisica massiccia e necessita di più tempo per trovare la condizione, ma già ieri l’ho visto in netto miglioramento.  Dico a tutte le società interessate a lui che Iorillo resterà  un giocatore dell’Apos fino al prossimo 30 giugno, quindi è inutile che provino a chiamarlo al telefono”. 

DOPO QUESTA PRESA DI POSIZIONE DECISA  , mister Truffi inquadra la prossima sfida, allo Scirea, contro il Landriano. Gara che precederà di sette giorni l’atteso derby con il Voghera, che potrebbe disputarsi al Parisi:” A Stradella si parla tantissimo della partita con il Voghera e la gente in giro vive una grande attesa, ma noi dobbiamo assolutamente pensare al Landriano. Ieri hanno fermato sullo 0-0 l’Assago e ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, come mi ha riferito chi era a vedere la partita. Quindi massima attenzione al Landriano, poi penseremo al Voghera”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings