Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 25 Ottobre 2015 20:49

VARZI - L'armata granata asfalta il Corsico

Eurogol di Bariani: finisce 6-1chiappano tn

VARZI - Il Varzi diverte e si diverte. Il 6-1 con cui i granata demoliscono il Corsico al Chiappano è un inno al bel gioco e allo spettacolo. Partita senza storia, con la formazione di Landini padrona del campo sin dai primi minuti e i milanesi abulici.

CRONACA DELLA PARTITA

 Al 16’ si apre la danza dei granata. Sul corner di Amaro, Lozio stacca di testa in modo esemplare, siglando il primo gol della vendemmia varzese, simile a quello già firmato con il Ferera. Il Corsico di vede timidamente al 34’ , con una punizione telefonata di Luongo, parata senza patemi da Iacchini. Il raddoppio del Varzi è un’autentica prodezza di Bariani. Il portiere ospite Burzi esce dai pali per rinviare. La palla arriva dalle parti di Bariani , che da circa 40 metri, inventa una battuta di prima intenzione che va ad insaccarsi nella porta sguarnita. Raddoppio granata e Chiappano in visibilio per la magia del capitano. Ad inizio ripresa, il Varzi cala il tris. Punizione magistrale di Dragoni dai 25 metri e palla in fondo al sacco, dove Burzi non può arrivare. Il Corsico è completamente smarrito. Uno dei pochi sussulti degli ospiti si manifesta al 12’, con una capocciata di Teresi a lato sugli sviluppi di un corner. E’ una variazione sul tema a forti tinte granata. Al 24’, Zani ruba palla ad un difensore del Corsico e serve a Bruscaglia l’assist invitante per il 4-0 da pochi passi.  L’ingresso di Predko dilata ulteriormente il divario in campo tra le due squadre. L’attaccante ucraino , tra il 31’ e il 47’, confeziona la sua doppietta personale. Prima si rende protagonista di un’azione personale esaltante, chiusa con un tocco morbido a scavalcare il portiere in uscita. Il secondo acuto di Predko nasce da un invito di Baldini e da un rimpallo favorevole per l’attaccante granata, che a tu per tu con Burzi non fallisce. La doppietta di Predko viene intervallata dal rigore di Luongo ( 44’), che serve solo per definire il punteggio finale.  Questi sei gol e una vittoria cosi scintillante rappresentano il viatico migliore per i granata di Landini in vista della sfida di domenica prossima, ancora al Chiappano, contro la capolista Calvairate.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA
VARZI-CORSICO 6-1
VARZI: Iacchini; Romagnese, Rebolini, Dragoni, Lozio, Giordano, Fugazza (25’ st Baldini) , Bruscaglia, Amaro (30’ st Predko) , Sozzi (20’ st Zani ) , Bariani. A disposizione: Zulian, Tagliani, F. Catenacci, Rodolico. All. Landini.
CORSICO: Burzi; Trimboli, Maisto (19’ st Ioderi) , Di Stasio, Pisati, Teresi, Serrone (35’ st Gattuso) , M. Molluso, Gatto (25’ st Russo) , Luongo, Lasi. A disposizione: Musazzi, Armano, S. Molluso, Ventura. All. Romagnoli.
ARBITRO: Ridolfi di Pesaro.
RETI: pt  16’ Lozio, 36’ Bariani; st 3’ Dragoni, 24’ Bruscaglia, 31’ e 47’ Predko, 44’ Luongo (rigore).  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings