Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 25 Ottobre 2015 20:10

LE PAGELLE DI VOGHERA - CERTOSA

pagelle quaglio 2012 tnUna Voghe "Pelle-dipendente"

CODEVILLA - Il bomber Pellegrini è ancora una volta il migliore in campo nella partita casalinga disputata contro il Certosa e finita 1-1. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

 

LE PAGELLE DI CERTOSA - VOGHERA

 

SCARZANELLA 6,5: chiude la porta ad  Aguzzoni con un’uscita tempestiva che evita il peggio. Attento anche con i pugni sulla sventola su punizione di Arrigoni. Sempre pronto.

CREVANI 6: inizia come terzino destro, poi si sposta a centrocampo nello schieramento a trazione anteriore disegnato da mister Vennarucci nella ripresa. Qualche titubanza di troppo e diversi palloni giocati in modo approssimativo. Sbaglia a seguire il taglio di Aguzzoni sul gol , non salendo insieme agli altri.  Sbavature.

GAUDIO 6,5: forza fisica e personalità per rendere il reparto difensivo granitico. Il Certosa sfrutta al meglio l’occasione del primo tempo e ne crea un’altra in contropiede con Scarzanella che sventa, ma la difesa  rossonera non trema mai.
 
CROCE 6,5: si integra bene con Gaudio al centro della difesa. Ha il grande merito di chiudere con una scivolata salvifica su Aguzzoni, che già pregustava la rete , nel primo tempo. Attenzione ai massimi livelli.

PICCO 6: spinge maggiormente nella ripresa , quando la Voghe si proietta in avanti con costanza. Una leggerezza nel primo tempo stava per costare cara, poi diventa più saldo.


PERGOLINI 5,5: agonismo e palloni recuperati lo rendono prezioso negli equilibri tattici rossoneri. Tra i protagonisti del parapiglia finale, viene sanzionato con l’espulsione dal direttore di gara. Nervi bollenti.

CHIABORELLI 6,5: piacevole novità. Mister Vennarucci lo imposta come play davanti alla difesa e lui ripaga la fiducia del tecnico. Denota personalità quando si abbassa a costruire gioco e non rinuncia all’opera di filtro in mediana. Promosso. 15’ st MANNOZZI 6: prova a portare velocità nell’assedio finale, ma gli manca il guizzo decisivo. Assist d’oro per Vignati, sprecato in malo modo.

MANFREDI 5,5: da mezzala non accompagna la manovra offensiva come ha dimostrato di saper fare in altre occasioni. Passo meno svelto delle precedenti uscite e idee piuttosto nebulose.  20’ ST VOLPINI 6: largo a destra nell’assalto conclusivo. Scodella una buona punizione in area per il colpo di testa di Pellegrini, che incoccia la traversa . Entra con voglia e determinazione.

PORTARO 6: il tacco per il gol di Pellegrini è l’immagine più luccicante della sua giornata. Non riesce a inventare calcio tra le linee e risulta un po’ macchinoso nella gestione del pallone.  27’ st BUSCAGLIA S.V.

VIGNATI 5,5:  sfortunato quando centra il palo di testa su corner, ma in altre occasioni pecca di concretezza. Ha una chance gustosa sull’invito di Mannozzi , ma calcia troppo debolmente. Poche volte supera il diretto avversario, anche se ne avrebbe tutte le capacità. Involuto.

PELLEGRINI 7: la Voghe soffre di Pelle-dipendenza. Tutte le conclusioni a rete più significative portano la sua firma. Punizione perfetta che sbatte sulla traversa (e poi forse oltre la linea di porta), gol da bomber navigato e altro legno , sempre sfruttando la sua abilità nel gioco aereo. Se arriva qualche pallone là davanti, lui sa come capitalizzarli al meglio. Imprescindibile.

ALL. VENNARUCCI 6:  la voglia di lasciarsi alle spalle il ko di Casteggio è evidente. Voghe motivata e capace di produrre tante occasioni da gol. La frenesia e il nervosismo crescente col passare dei minuti non aiutano uno sviluppo razionale del gioco, ma la squadra ci ha provato in tutti i modi e la sfortuna ci ha messo del suo (vedi i tre legni colpiti).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings