LAVAGNA - Nonostante il gol subito, Cizza è il migliore in campo dell'OltrepoVoghera nella sfida persa contro la Lavagnese per 1-0. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.
LE PAGELLE DI LAVAGNESE - OLTREPOVOGHERA
CIZZA 6,5: non arriva sul colpo di testa millimetrico di Croci , ma nelle altre occasioni in cui viene chiamato in causa, risponde in modo perentorio, in particolare sui tentativi di Currarino e Forte. Ritorno tra i pali da applausi.
CASARINI 6: confermato come terzino destro dopo la buona performance con il RapalloBogliasco. Si ripete anche sul sintetico del Riboli, con dedizione e attenzione sulla corsia di destra. Meno spinta, ma accortezza e diligenza.
DI PLACIDO 6: impegna Nassano nel primo tempo con un colpo di testa ben indirizzato. In difesa, c’è sempre, con la consueta puntualità. Bruciato da Croci nell’attimo che decide la gara, ma è giusto mettere in risalto la bravura dell’attaccante ligure. Finisce da centravanti aggiunto.
IRACI 6: accanto a Di Placido, si dimostra affidabile. Qualche disimpegno un po’ problematico, ma anche il tempismo e la maturità negli interventi in marcatura. In ascesa.
BRUNI 6: prima da titolare ed esame superato bene. In difesa non si inginocchia mai di fronte al pungente Currarino e mostra ottima forza di volontà. Presente.
COCCU 5,5: una sola percussione nel primo tempo, con un tiro sventato da Nassano. Qualche pausa di troppo e pochi spunti degni del suo motore. A sprazzi.
BUGLIO 5,5: i centrocampisti della Lavagnese puntano molto su fisicità e intensità e lui soffre. Poche aperture a dare aria alla manovra e ritmo compassato. Passo lento.
ALVITREZ 5: irriconoscibile rispetto alle ultime uscite. Il suo furore agonistico abituale impallidisce di fronte all’aggressività della Lavagnese. Troppo scolastico nella fase di appoggio. Giornata no. 42’ st FEDI S.V.
LANZALACO 6: nel primo tempo dell’OltreVoghe è uno dei più attivi. Iniziative e personalità sulla fascia sinistra, anche se spesso manca nell’ultima giocata. Si arrende per un duro colpo alla caviglia. 20’ st DAPOTO 6: il solito impatto positivo. Si piazza a sinistra e porta rapidità e verve alle trame rossonere. Estroso.
BIGONI 5: viene spesso anticipato e raramente lascia il segno. Nessuna giocata di rilievo e una latitanza preoccupante. Impalpabile. 31’ ST ARTARIA S.V.
COLOMBI 5,5: l’impegno e la sua propensione a lottare su ogni palla non mancano nemmeno oggi, ma produce poco. I difensori della Lavagnese gli montano una guardia attenta e spietata e il “Colo” fatica ad emergere. Come giustificazione, gli va riconosciuto il poco sostegno della squadra. Attesa vana.
ALL. DOSSENA 5,5: la squadra appare troppo bassa e remissiva, soprattutto nel secondo tempo, quando la Lavagnese prende il comando delle operazioni. Manovra spesso in orizzontale e ritmi bassi per riuscire ad impensierire una compagine attrezzata come quella di Dagnino, che al Riboli costruisce le sue fortune.