Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 24 Ottobre 2015 15:12

VOGHERA - A Lavagna il primo vero test per l'OltreVoghe

dossena4 tnSi gioca sul sintetico

VOGHERA - Test significativo per l’OltreVoghe, che domani misura le sue ambizioni sul terreno della Lavagnese. I bianconeri di mister Dagnino arrivano da due ko consecutivi (con Sestri Levante e Castellazzo), ma restano un complesso in grado di poter ben figurare in serie D, come testimoniano i 16 punti raccolti fin qui, uno in meno dei  rossoneri di Dossena.

UNA TRASFERTA DAVVERO INSIDIOSA -  Il tecnico oltrepadano conosce molto bene le difficoltà insite nella trasferta ligure di domani: ”Troviamo una squadra consolidata negli anni. Giocano insieme da diverse stagioni e sono un gruppo molto ben rodato, la Lavagnese è una delle squadre che gioca meglio dell’intero girone. Noi andremo sul loro campo con l’idea di continuare nel nostro percorso, cercando di fare una buona gara. Il nostro intento è quello di fare sempre la partita su ogni campo, poi è chiaro che dobbiamo essere bravi a trovare i giusti accorgimenti tattici in base all’avversario che andiamo ad affrontare”. Un’insidia in più domani per l’OltreVoghe può arriva dal campo sintetico. Per prendere confidenza con la superficie sintetica, ieri i rossoneri hanno effettuato la seduta di rifinitura al campo Vanoni: “E’ una superficie ben diversa dal manto in erba naturale – spiega Dossena- cambiano i rimbalzi del pallone, la velocità e la reattività dei giocatori. E’ una situazione nuova per noi, ma non deve essere un alibi. A Lavagna e Rapallo, c’è questa superficie sintetica e dobbiamo adattarci, ma quello che conta è avere il giusto approccio alla partita. Come ha detto mister Dagnino, loro giocano un certo tipo di calcio in casa , mentre fuori fanno più fatica, ma dovremo essere pronti”. Per quanto riguarda la formazione, mister Dossena ritrova capitan Di Placido al centro della difesa, tra gli indisponibili figurano Bernazzani per infortunio e Dolcetti, che sconta la seconda giornata di squalifica. Resta in dubbio Tomat, per un affaticamento muscolare. “ A prescindere da chi gioca, è più importante come si gioca – risponde Dossena- vedo il giusto atteggiamento da parte di tutti in ogni singolo allenamento e questo mi dà fiducia. Dopo nove partite di campionato, la squadra sta acquisendo una certa identità e i risultati lo confermano, ma dobbiamo essere consapevoli che si può migliorare ancora molto”.


Probabili formazioni di Lavagnese-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Lavagnese: Gilli; Oneto, Garrasi, Ferrando, Avellino; Balestrero, Damiani, Forte; Galligani, Croci, Currarino. All. Dagnino.
OltrepoVoghera: Canegallo; Iraci, Fedi, Di Placido, Tomat; Buglio, Alvitrez; Coccu, Bigoni, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
ARBITRO: Giacomo Vimercati di Cosenza.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings