Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 24 Ottobre 2015 12:31

CODEVILLA - Sfida col Certosa e terzo tempo per ricordare Salvo

salvo lagana tnDomani la Voghe in campo

VOGHERA - Il passo falso di Casteggio è stato assorbito e superato dal Voghera. “La squadra è la prima a sapere di non aver fatto una grande prestazione – dichiara il ds rossonero Gianluca Chiellini - ma non dobbiamo dimenticare che fino alla settimana scorsa, eravamo primi in classifica”.

 

CHIELLINI: “IL CAMMINO E’ ANCORA LUNGO” - “Se penso alla partita di Casteggio, risultato a parte, mi preme sottolineare il contesto ambientale in cui si è giocata la partita, qualcosa di veramente grandioso ed emozionante. C’erano tifosi della Voghe che non andavano allo stadio da una vita e questo è un motivo di grande orgoglio per noi”. Nell’analizzare quello che non ha funzionato in campo, Chiellini traccia un quadro molto dettagliato: ”Se andiamo a vedere, potevamo anche pareggiarla alla fine , con la traversa di Portaro, ma sul piano del gioco non abbiamo fatto bene. Ci siamo affidati sempre al lancio lungo, che può avere un senso con un giocatore davanti come Pellegrini, ma bisogna anche essere bravi ad accorciare e ad andare sulle spizzate, cosa che non abbiamo fatto a Casteggio. Come dirigenza e staff tecnico, sappiamo quali sono i limiti della squadra e siamo pronti anche a intervenire per tamponarli. Siamo solo alla settima giornata e il cammino è ancora lunghissimo, quindi non è il caso di preoccuparsi troppo per una partita giocata male”.  Domani, l’imperativo in casa rossonera è quello di riprendere la marcia interrotta a Casteggio, nel match casalingo con il Certosa :” Vogliamo ripartire subito- prosegue il ds vogherese- poi avremo due test molto indicativi, con Assago fuori e Apos in casa, partita che vorremmo giocare al Parisi”.  

IL TERZO TEMPO DELLA TRATTORIA TRE STELLE - La partita di domani a Codevilla (calcio d’inizio alle 14,30)  sarà animata da un’iniziativa nobile, organizzata dalla società rossonera in collaborazione con gli ultras della Voghe. A fine gara, andrà in scena il terzo tempo gastronomico. Sarà servita una merenda a base di polenta, con funghi, salamelle e gorgonzola , cucinata dalla “Trattoria Tre Stelle” e l’intero incasso sarà devoluto alla famiglia di Salvo Laganà, compianto tifoso rossonero spentosi per una grave malattia all’età di 32 anni. “Mi auguro che ci sia tanta gente domani – afferma Chiellini- abbiamo esteso l’invito anche ad altre società e speriamo davvero che ci siano molte adesioni. Sarà un bel modo per stare insieme e per onorare al meglio il ricordo del nostro tifoso Salvo”.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings