Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 23 Ottobre 2015 08:35

RIVANAZZANO TERME- La Riva ha sette vite e vince al 94'

I gialloblù ribaltano nel finale

 


RIVANAZZANO TERME- La Rivanazzanese ci crede fino alla fine e raccoglie i frutti a tempo scaduto con una rimonta da cuori forti. I termali di mister Carmignani passano (1-2) sul campo del Montebello , ribaltando il risultato proprio in extremis, tra il 92’ e il 94’, dando prova di grande combattività e tenacia.

“E’ STATA UNA PARTITA A SENSO UNICO – dichiara mister Carmignani- il Montebello ha fatto gol su una nostra disattenzione, per il resto la partita l’abbiamo sempre fatta noi, pur non giocando benissimo. E’ un periodo che stiamo prendendo gol sul primo errore che commettiamo, ma alla fine la fortuna è girata un po’ dalla nostra parte”.  La Riva aveva fallito un rigore (palo dagli undici metri ) con Finardi, e centrato una traversa, sempre con Finardi.  “Dopo il rigore sbagliato , l’ho visto un po’ nervoso Finardi e ho preferito toglierlo , inserendo Guidobono”, spiega Carmignani, che ha poi tratto grande profitto dall’ingresso di bomber Depergola. A dire il vero, si è trattato di un ingresso un po’ travagliato, come illustra Carmignani:” C’è stato un siparietto curioso con Depergola, che “sembrava” infortunato. Aveva fatto una prima visita, in cui si ipotizzava uno strappo. Poi, in un secondo momento, attraverso un’ecografia a cui si è sottoposto, era emerso un leggero stiramento.  Domenica a Montebello , abbiamo concordato con Depergola di schierarlo titolare, ma durante il riscaldamento , mi ha riferito di aver sentito un fastidio, cosi ho messo al suo posto Simone Giaconia nella formazione di partenza”.

Il “GIALLO DEPERGOLA" SI ARRICCHISCE  però di una nuova puntata:” Dopo che Finardi ha sbagliato il rigore, Depergola si è rivolto a me , dicendomi che si sentiva bene e che voleva entrare- racconta , sorridendo Carmignani- allora a 10’ dalla fine, ho tolto un difensore, Quaglini, e ho inserito  Depergola, giocando praticamente con sei attaccanti e un solo centrocampista Benigno”. L’ultra offensivo schieramento della Riva (una sorta di 3-1-6)  produce il ribaltone, che matura dopo il 90’ . Proprio Depergola pareggia i conti e poi una punizione di Benigno , procurata da un incontenibile Giagnoria, fissa il 2-1 gialloblù al 94’. “Sono tre punti fondamentali – prosegue Carmignani- per noi , la definirei la vittoria del gruppo. E’ stato bellissimo l’abbraccio collettivo dopo il gol del 2-1. Alla squadra , ho detto che questa deve essere la mentalità tipica di chi si vuole salvare , ma anche di chi vuole restare in alto in classifica. Bisogna crederci fino all’ultimo secondo, fino al fischio finale  dell’arbitro”.  Il tecnico gialloblù chiude poi con una battuta il siparietto con l’attaccante Depergola:” Gli ho detto che la prossima visita andrà a farla all’Area 51..”. Domenica, la Riva (ora seconda in classifica, con 13 punti al pari di Lungavilla e Roncaro ) ospiterà il Castelletto, con parecchi indisponibili.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings