Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 22 Ottobre 2015 16:47

VOGHERA- Olympia, sabato sera il derby degli ex con Omnia Pavia

Appuntamento al PalaOltrepo alle ore 21

 


VOGHERA - L’Olympia Voghera è concentrata  sulla sfida molto sentita di sabato sera (ore 21) al PalaOltrepo contro l’Omnia Pavia dei tanti ex, a cominciare da coach Celè. I vogheresi arrivano a questo appuntamento confortati dalle tre vittorie raccolte nelle prime quattro gare nel campionato di C Gold. L’ultima affermazione, netta, è arrivata sul campo di Viadana (44-68 per i vogheresi): “ Ci siamo subito ripresi dopo la bastonata subita da Piadena – dichiara il dirigente dell’Olympia Cristiano Bonferoni- abbiamo giocato una buona gara, per di più senza Becerra, assente per motivi personali”.

L’ARGENTINO SI E' APPENA LAUREATO  e dalla società vogherese arrivano grandi felicitazioni:” Nando può essere un esempio per tutti, in particolare per i più giovani. Ha fatto il giocatore  professionista nel basket fino a due anni fa, ma allo stesso tempo ha dedicato parte del suo tempo agli studi. Da due anni, sta anche lavorando e con grandi sacrifici, ha raggiunto il traguardo della laurea, a cui teneva moltissimo. Si merita un plauso per questo obiettivo che ha saputo conquistare con dedizione e impegno”.  Intanto, cresce l’attesa per il match con l’Omnia Pavia  (6 punti come Voghera):” Ci aspettiamo una grande risposta da parte del pubblico per sabato sera – prosegue Bonferoni- troveremo una grande squadra , che ha inserito giocatori di talento come Cattaneo e Skara, ma siamo convinti di poterci giocare questa partita alla pari. Per noi è una partita come le altre, anche se ha un sapore diverso trattandosi di un derby. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari e per coach Celè e ci auguriamo che anche per loro sia la stessa cosa. Sulla carta c’è da aspettarsi una partita molto tirata, punto a punto, con una forte componente di agonismo, poi come sempre sarà il campo a parlare”. Il dirigente dell’Olympia descrive cosi le principali difficoltà del nuovo campionato di C Gold:” Bisogna tenere alta l’attenzione per tutti i 40’, non si può giocare a sprazzi, altrimenti gli avversari ti castigano, al primo segnale di rilassatezza . E’ importante essere sempre sul pezzo, senza mai lasciare la testa negli spogliatoi. Per quanto riguarda la nostra squadra, siamo ancora in una fase di rodaggio e possiamo migliorare  molto”.

VIADANA-OLYMPIA VOGHERA 44-68 (primo tempo 17-28)
Viadana:  Bignotti 4, Chiabotti 5, Neri 2, Pellegrini 5, Negri 14, Rossi 10, Ponz 2, Prati 2. All. Tellini.
Voghera: Finazzi 11, Buzzin 4, Ogliaro 14, Serafin 8, Sanlorenzo 12, Turini 3, Banin 4, Furlanetto 4, De Spuches 6, Cristelli 2. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings