Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 22 Ottobre 2015 08:25

BRESSANA- Pesante stop con l'Alcione, il Bressana vuole un pronto riscatto

Domenica trasferta a Calvairate


 


BRESSANA - Disattenzioni difensive e bravura degli avversari. Il ko casalingo subito dal Bressana (2-4)ad opera dell’Alcione  nasce dal mix di questi due fattori, come spiega il direttore sportivo degli arancioni Gianluca Palladini.  “L’Alcione è la squadra più forte e meglio organizzata tra quelle che abbiamo incontrato in campionato fino a questo punto. Hanno tre giocatori fortissimi davanti, che ci hanno creato parecchie difficoltà”.

DOPO IL GOL SUBITO SU CALCIO DI RIGORE , realizzato da Pellegatta, gli arancioni hanno reagito con buona intensità. Zohar ha colpito la traversa, poi è arrivato il tap in di Villa per il gol del pari. Quindi, sempre grazie ad un’azione personale di un ispiratissimo Zohar, è nato il rigore , trasformato da Villa per il 2-1 degli arancioni.  “Sul 2-1 abbiamo sbagliato una lettura difensiva e l’Alcione ne ha approfittato , segnando il gol del 2-2. Qui avremmo dovuto compattarci  invece abbiamo commesso l’errore di lasciare troppo campo all’Alcione”, afferma Palladini. Il 3-2 dei milanesi è nato con un gran gol da fuori area, con un tiro sotto l’incrocio dei pali, “è stato bravo l’attaccante dell’Alcione, ma dovevamo essere più attenti ad uscire in chiusura sulla rimessa laterale da cui è scaturito il gol”. Il quarto gol ospite su una palla lunga gestita non benissimo dalla difesa del Bressana ha poi chiuso il conto. “Loro sono stati più cinici di noi e senza dubbio hanno meritato di vincere – riconosce con obiettività il ds Palladini- non sarà facile per nessuno fermare i tre attaccanti dell’Alcione e alla qualità individuale, uniscono un’ottima organizzazione di gioco”.

IL RIMPIANTO IN CASA BRESSANA  è legato alla situazione positiva che si era creata per gli arancioni, capaci di portarsi sul 2-1:” Ci sono state manchevolezze nostre evidenti – prosegue Palladini- sul 2-1, sarebbe servita maggior attenzione e maturità”. Per il Bressana, arrivano ora due sfide toste, entrambe fuori casa con le due battistrada del campionato. Prima a Calvairate (secondo in classifica con 14 punti) e poi a Lomello (capolista con 16 punti):” Sono due trasferte certamente complicate per noi – argomenta Palladini- ma ci arriveremo con tutto l’organico a disposizione e consapevoli di poter dire la nostra. Anche Panucci sta molto meglio e domenica potrebbe rientrare, è un recupero fondamentale per noi. A Calvairate, troveremo una squadra quadrata, con un ottimo settore giovanile. In più giocheremo sul sintetico, che sicuramente dà qualche vantaggio a loro, ma cercheremo di fare del nostro meglio con le armi che abbiamo a disposizione”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings