Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 18 Ottobre 2015 21:16

LE PAGELLE DI CASTEGGIO - VOGHERA

pagelle quaglio 2012 tnIn palla l'attacco gialloblu

CASTEGGIO - In palla l'attacco casteggiano e uno svarione di Scarzanella (protagonista però di alcuni interventi decisivi). Ecco le pagelle del derby Casteggio - Voghera.

 

LE PAGELLE DI CASTEGGIO VOGHERA

 

CASTEGGIO

BINASCHI 7: Volo strepitoso nel primo tempo a sventare un colpo d’autore di Pellegrini con l’esterno sinistro. Mette i pugni su un’altra sassata del bomber rossonero su punizione nella ripresa. Quando non ci arriva lui, c’è la traversa ad assisterlo, sull’ultima incursione dei rossoneri con il tiro ravvicinato di Portaro.

MAZZARO 7: tante volate sulla corsia di destra e una tecnica elegante  esibita in tante occasioni. In fase propulsiva c’è sempre.

GIORGI 6,5: i duelli con Pellegrini son sempre tosti e vigorosi.  Lotta con il coltello tra i denti e non abbassa mai la guardia.

PAZZI 6,5: la cerniera difensiva funziona bene. In tandem con Giorgi concede il minimo sindacale all’attacco rossonero e svolge bene il lavoro di elastico , tenendo spesso alta la retroguardia.

LOMBARDI 6: meno tecnico del collega Mazzaro, che scorrazza sull’altra corsia. Si propone spesso anche lui e quando serve, sa usare anche le maniere forti.

BARONCELLI 6: fisicità e agonismo a livelli elevatissimi. Non sempre pulito nei contrasti, si esalta quando infuria la battaglia in una mediana sempre molto trafficata. 41’ st BARBIERI S.V.

FINIZIO 7: piede educato sui calci piazzati, e catalizzatore di gioco quando si tratta di dare il via alla manovra gialloblù. Personalità e testa sempre alta.
 
SACCHI 6,5: poco presente in fase di costruzione del gioco, riesce comunque a rendersi utile nell’opera di interdizione. Anche lui non fa complimenti negli scontri in mezzo al campo. Roccioso.

AVERAIMO 7: sa sempre come creare scompiglio. Qualità innata nel trattamento del pallone e nell’eludere la pressione avversaria. Sfiora il gol con un colpo di testa nel primo tempo, ma il suo ex compagno nella Torrevillese  Scarzanella gli sbarra la strada. Nel tridente mobile e intercambiabile dei gialloblù, sa come esaltarsi.

SANTARLASCI 7: anche lui sembra a suo agio  nel tridente atipico di mister Albertini. Svaria in continuazione e abbina tecnica e rapidità di giocata. Sul gol, sfrutta il grave svarione di Scarzanella.  46’ st ZANI S.V.

PIRAS 6: dei tre davanti, è quello meno ispirato. Corre molto e dà equilibrio alla squadra, ma in attacco regala pochi spunti, forse anche per l’emozione che può accompagnare un ragazzo del ’97 in un contesto come quello di oggi.  6’ st CANTIELLO 6: alla ricerca della miglior condizione. Prova qualche strappo dei suoi in progressione ,ma gli manca brillantezza.  

ALL. ALBERTINI 7: come gioco e personalità dimostrata, la sua squadra merita di vincere. Spinge forte dall’inizio e crea tanti problemi alla Voghe con il movimento continuo dei tre attaccanti.


VOGHERA

SCARZANELLA 5,5: salva la Voghe in almeno tre occasioni nel primo tempo, ma la sua prova mostruosa viene inficiata dallo svarione clamoroso  che porta al gol dei gialloblù. Errore grave, ma resta una certezza.

FERRATI 5,5: piuttosto abbottonato sulla fascia. Si vede poco nella metacampo avversaria e appare fin troppo disciplinato. Anche in contenimento, qualche passaggio a vuoto.  11’ st FRACCHIA 5,5: sulla destra, colleziona affanni e sembra in netta difficoltà nella scelta dei tempi di intervento.

CROCE 5,5: quel “velo” per Scarzanella , da cui poi nasce  la frittata del portiere rossonero,  appare un eccesso di confidenza. Qualche uscita palla al piede regale,  ma anche insicurezze sparse.

GAUDIO 6: eccede spesso nel lancio lungo. Si becca un giallo meritato e a volte fatica a contenere la verve dell’attacco casteggiano. Finisce da centravanti nel finale rovente.

PICCO 5,5: anche lui ha vissuto giornate decisamente migliori. Poco supporto alla fase offensiva e diversi palloni gestiti in modo tremolante. Stava per combinare un pasticcio nel primo tempo, con un retropassaggio avventato verso Scarzanella.

PERGOLINI 6: nel clima di battaglia, non si tira mai indietro.  La volontà e il dinamismo non gli fanno difetto, a volte pecca di lucidità negli appoggi.

PORTARO 6: ripenserà a lungo alla traversa nel finale, ma sul piano geometrico e nella personalità in fase di impostazione, appare un po’ sottotono.

MANFREDI 5,5: il Casteggio in mezzo è più reattivo. Anche lui non riesce a mostrare quella tonicità e quelle idee in costruzione che appartengono al suo dna.

VIGNATI 5,5: gli manca sempre una lira per fare un soldo. Qualità evidenti, con tunnel e dribbling esaltanti, ma manca la concretezza e lo spunto risolutivo. 38’ st COLELLA S.V.

MANNOZZI 5,5: anche lui sembra un po’ contratto per il clima da grande calcio che si respira al Comunale casteggiano. Pochi guizzi . Impaurito.  25’ st BUSCAGLIA 6:  prova a dare un po’ di sprint in avanti , ma incide poco.
 
PELLEGRINI 6: il bomber si sbatte, lotta su tutti i palloni ed è l’unico che prova a calciare con una certa pericolosità. Due siluri che creano allarme dalle parti di Binaschi e una forza caratteriale che deve essere da esempio per i compagni. L’ultimo a mollare.

ALL. VENNARUCCI 5,5: tanti lanci lunghi e squadra spesso lunga. C’è da lavorare sui meccanismi di gioco, sulle distanze tra i reparti e sulla personalità della squadra nel proporre gioco. La tifoseria al fianco della Voghe rappresenta la spinta in più da cui ripartire.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings