Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 18 Ottobre 2015 17:00

VOGHERA - Colombi gol flash e l'OltreVoghe vola

punizione gol tnBattuto il Rapallo Bogliasco

VOGHERA - L'OltrepoVoghera torna alla vittoria, dopo due pareggi casalinghi e batte al Parisi il Rapallo Bogliasco. Gol flash di Colombi dopo pochi secondi e raddoppio di Lanzalaco.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Il RapalloBogliasco ha fatto tanto possesso palla, ha attaccato sempre, ha gestito la sfera in mezzo al campo, ma non è riuscito a costruire molte opportunità, rinviando il momento di rientrare in partito solo nel corso della ripresa, quando ha trovato il guizzo con il centrale Benga Samba. Ma l'OltrepoVoghera (privo di capitan Di Placido, Bernazzani e Dolcetti e con una panchina formata in pratica da soli giovani) ha stretto i denti, ha cambiato più volte modulo, ha lottato (pur subendo l'iniziativa ligure) senza cedere più nella trappola di subire una rimonta che sarebbe suonata come un campanello d'allarme. Al Parisi sono tornati i tre punti che permettono alla truppa di mister Dossena di mantenere i quartieri alti della classifica (quarto posto, seppur in coabitazione con il Sestri Levante) a -4 dalla vetta occupata da Gozzano e Caronnese.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

1'
Trascorrono si e no 8”. Il RapalloBogliasco passa indietro il pallone due volte, sino poi al proprio portiere, appena dopo aver battuto il calcio d'avvio. Colombi va a fare pressing e sul rinvìo di Molinaro, colpisce in scivolata a terra la palla che si infila nella porta sguarnita. OltrepoVoghera già in vantaggio.

7'
Rischia l'autorete anche l'OltrepoVoghera. Fedi non si intende con Canegallo che alle sua spalle sta uscendo al limite dell'area di rigore. Il centrale si gira e gli passa il pallone, sfera che supera l'estremo difensore e poi prima che arriva nella porta sguarnita, viene recuperare e mandata in fallo laterale da Iraci.

10'
Esterno della rete colpito da Toledo che fa gran parte di campo a destra, e pur controllato da Tomat, lascia partire un destro che coglie in pieno l'esterno della rete dando solo l'illusione ottica del gol

27'
Soffre l'OltrepoVoghe sul ritorno veemente del RapalloBogliasco, colpito a freddo da Colombi. Innumerevoli i palloni messi dentro l'area dai giocatori liguri, sui quali non sempre in maniera attenta, si è salvata sino ad ora la difesa rossonera, orfana di capitan Di Placido (squalificato) e di Bernazzani (infortunato).

29'
L'OltrepoVoghera raddoppia. Azione che parta a sinistra da Lanzalaco, apertura per Coccu che crossa dalla destra. La difesa respinge corto su Bigoni, la palla arriva in mezzo all'area dove si avventa ancora Lanzalaco che controlla e di collo destro calcia sotto la traversa.

32'
Gran bel cross dalla destra ancora di Coccu, Colombi va a saltare sull'uscita di Molinari, i due si scontrano e rimangono a terra infortunati. Colombi si rialza dopo poco, ha la peggio l'estremo difensore del RapalloBogliasco che comunque, dopo le cure, riprende regolarmente il suo posto in squadra.

45'
Concesso 1' di recupero. Non succede più nulla. OltrepoVoghera al riposo sul doppio vantaggio. Tanto RapalloBogliasco (gestione della gare e dl possesso palla), ma rossoneri cinici da subito con Colombi e poi pronti a colpire in contropiede con Lanzalaco.

 

2° TEMPO

6'
RapalloBogliasco tutto proteso in avanti. Dal settimo angolo, colpo di testa in area di Benga Samba che lambisce il palo alla sinistra di Canegallo.

10'
Cambia ancora il modulo dell'OltrepoVoghera. Mister Dossena torna al 4-4-1-1. Lanzalaco si rialza a centrocampo sulla sinistra, con Bigoni che torna a disturbare il play del RapalloBogliasco, De Cristaforo, il quale sta avendo troppo libertà.

17'
Lanzalaco, dopo uno scambio con Tomat, va al cross dalla sinistra, sul primo palo esce Colombi con un sinistro a giro che Nava mette in angolo con i piedi.

Appena dopo il RapalloBogliasco opera il secondo cambio. Dentro una punta (Barwuah, fratello non adottato di Balotelli) che va a fare la punta centrale. Vagge va a fare il pay davanti alla difesa. Rimane comunque un 4-3-3.

27'
Accorcia le distanze il RapalloBogliasco. Pallone in area vagante, sul quale si avventa il centrale difensivo di colore, Benga Samba, il quale con il destro indovina l'angolo più lontano alla sinistra di Canegallo.

30'
L'OltrepoVoghera a quel punto, incassata la rete, prova subito a reagire. Ancora Colombi in area che va sul primo palo a chiudere con il sinistro, Nava si salva con il corpo.

32'

Tocca a Bigoni con il destro da fuori, Nava fa sua la sfera a terra.

33'

Coccu si infila tra tre uomini, arriva davanti a Nava in piena area, il quale riesce con il corpo da terra a evitare il gol. Poi Bigoni e poi Colombi sulla ribattuta non riescono a ribattere con Nava ancora fuori dai pali.

37'

Entra Artaria (punta) nell'OltrepoVoghera che ora si mette con il 4-4-2, uscendo Bigoni. Il RapalloBogliasco continua a insistere.

39'
Su angolo, salta di testa Iraci, giunto dalla retrovie, palla alta di poco sopra la traversa.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA_RAPALLOBOGLIASCO 2-1 (primo tempo 2-0)
Reti: 1' pt Colombi (OV), 29' pt Lanzalaco (OV), 27' st Benga Samba (RB).
OLTREPOVOGHERA (4-4-1-1): Canegallo; Casarini, Iraci, Fedi, Tomat; Coccu, Buglio, Alvitrez, Lanzalaco (43' st Celori); Bigoni (37' st Artaria); Colombi. A disp.: Cizza, Bruni, Chiarlo, Sabau, Speranza, Labbrino, Dapoto. All.: Dossena

RAPALLOBOGLISCO (4-3-3): Molinaro; Labate (41' st Gallio), Benga Samba, Cammaroto, Giovannelli; Vagge, De Cristofaro (17' st Barwuah), Leli; Toledo, Simeoni, Costantino. A disp.: Nava, De Feo, Cintoi, Seye Mame, Moresco, Picasso, Gargiulo. All.: Coppola

ARBITRO: Nube di Mestre (assistenti Vettori di Treviso e Andreetta di Conegliano).
RECUPERI: 1' pt; 5' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 15' pt Leli (RB), 12' st Giovannelli (RB), 50' st Buglio (OV).

ANGOLI: 4 (OV); 10 (RB).
NOTE: giornata nuvolosa con leggera pioggia, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 500.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings