Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 17 Ottobre 2015 15:12

VOGHERA - Domani al Parisi arriva il Rapallo

Alcuni assenti fra i rossoneridossena intervista tn

VOGHERA - Dopo le due rimonte subite in extremis, ad opera di Derthona e Novese, l’OltreVoghe si prepara ad ospitare il RapalloBogliasco con tre assenti, due per squalifica (Di Placido e Dolcetti) e uno per infortunio (Bernazzani).

ATTENTI ALLA ZONA CESARINI - Mister Dossena individua la lacuna principale palesata dai rossoneri nelle ultime due gare:” Ci vuole più attenzione nel gestire gli ultimi minuti di partita. C’è rammarico per i due pareggi, ma ora dobbiamo pensare al RapalloBogliasco”.  I liguri (6 punti) hanno iniziato il campionato in modo deficitario, con un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative iniziali. Ne hanno fatto le spese mister Soda e il direttore sportivo Anzalone, entrambi sollevati dall’incarico. Ora in panchina c’è  Michele Coppola, ex capitano del Bogliasco . “Il RapalloBogliasco è una squadra costruita per vincere, con tante individualità importanti. Attualmente occupano una posizione di classifica che non rispecchia il valore della rosa”. Mister Dossena è un ex (l’anno scorso guidava il RapalloBogliasco, prima dell’esonero arrivato in avvio di stagione), ma non vive un’attesa particolare per la gara di domani:” Non la sento in maniera particolare , per me è una partita importante come le altre , in cui  cercheremo di fare i tre punti. Rispetto a quando la allenavo io, la squadra è cambiata quasi  totalmente “. Nella giornata di ieri, il presidente Abeli ha parlato alla squadra, ma con toni pacati ed equilibrati, come spiega Dossena:” C’è stato un normale confronto, nessun summit straordinario. Il presidente Abeli, cosi come il vicepresidente Gaffeo e i due direttori, vengono sempre al campo. Il presidente, per motivi di lavoro, non è stato presente nelle ultime due settimane, e ha voluto parlare alla squadra.  Con la società, c’è un confronto quotidiano e parliamo tranquillamente dell’andamento della squadra. Anche ieri, abbiamo fatto un’analisi molto serena delle cose buone e degli errori commessi nell’ultima partita a Novi”.  L’assenza di Di Placido al centro della difesa potrebbe essere rimpiazzata con lo spostamento al centro di Iraci, ma non va esclusa l’ipotesi di vedere Casarini al centro della retroguardia accanto a Fedi, per dare maggiore fisicità. Nessun problema, invece , per l’attacco, dove i rossoneri saranno al completo. I 20 realizzati fin qui in otto gare (solo la Caronnese ha fatto meglio, con 22) rappresentano un bottino consistente:” Cerchiamo sempre di fare la partita , giocando a calcio con idee e qualità. Gli attaccanti poi sfruttano al meglio la mole di gioco che riusciamo a sviluppare”, afferma Dossena. Un ‘ultima curiosità. Con la maglia del RapalloBogliasco milita Enoch Barwuah, fratello di Mario Balotelli.

 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-RapalloBogliasco, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Canegallo; Bruni, Iraci, Fedi, Tomat; Buglio, Alvitrez; Coccu, Bigoni, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
RapalloBogliasco: Molinaro; Cintoi, Labate, Cammaroto, De Cristofaro, Benga, Parodi, Vagge, Barwuah, Lelj, Costantino. All. Coppola.
ARBITRO: Gabriele Nube di Mestre.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings