Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 15 Ottobre 2015 18:37

VOGHERA - Il popolo rossonero si mette in marcia

striscione tnMega trasferta a Casteggio

VOGHERA - Da tanti anni, nella tifoseria organizzata del Voghera non si respirava un clima di grande entusiasmo e aggregazione come quello attuale. Per la trasferta di Casteggio, si muoveranno circa 200 persone da Voghera, numeri che non si riscontravano da tempo.

UN GRANDE SEGNALE DAI VOGHERESI - Nemmeno nelle grandi trasferte in serie D negli ultimi anni di vita del club vogherese, si registrava una simile partecipazione. Bigno, portavoce della curva rossonera, spiega i motivi che hanno portato a  riaccendere la passione per la Voghe:” In tanti hanno capito che questa è l’unica squadra che rappresenta la città . Sappiamo tutti che la Voghe , per come l’intendiamo tutti storicamente, non esiste più, ma questa nuova società identifica la squadra della città di Voghera e il seguito che stiamo registrando è un grande segnale da parte dei vogheresi. A prescindere dalla categoria, il numero di tifosi al seguito della squadra  è in costante crescita e mi fa piacere che anche ragazzi nuovi si stiano avvicinando. Sin dalla nascita di questa nuova società e dai primi incontri che abbiamo avuto con la dirigenza, abbiamo capito che si tratta di persone serie, appassionate  e affidabili dopo le ultime delusioni che abbiamo patito a livello societario”. Bigno mette in risalto l’atteggiamento sempre corretto degli ultras rossoneri e tranquillizza tutti anche in vista della trasferta  di Casteggio: “Cantiamo e incitiamo la squadra della nostra città , senza mai andare oltre il lecito. L’unica multa che è arrivata finora, inerente alla partita in casa con il Bastida, l’abbiamo pagata noi, a conferma dell’ottimo rapporto di fiducia reciproca che abbiamo instaurato con la società.  Si è creato un bel legame tra dirigenti, squadra e tifosi e vogliamo continuare su questa strada”.

SALVO SEMPRE CON NOI - La trasferta di Casteggio assume un significato ancora più forte per i tifosi rossoneri, che nei giorni scorsi hanno vissuto il grave lutto della morte per una brutta malattia di Salvo Laganà, ultras della Voghe venuto a mancare all’età di  32 anni:” Il ricordo di Salvo lo onoreremo al meglio a Casteggio e lo porteremo sempre con noi. Ne approfitto per ringraziare tutte le tifoserie, anche quelle avversarie, che ci hanno mandato messaggi di affetto e vicinanza. Domenica prima della partita casalinga con il Casorate, abbiamo anche osservato un minuto di silenzio noi come gruppo per ricordare Salvo, visto che qualche intoppo burocratico ha impedito che si osservasse sul campo. Voglio anche ringraziare la squadra per i fiori in memoria di Salvo e per la partecipazione al dolore nostro e dei familiari di Salvo”. Bigno lancia un appello a tutti gli indecisi per domenica:” Invito tutti i vogheresi ad alzarsi dal divano e ad unirsi a noi. La Voghe è tornata, sta facendo ottime cose sul campo e la società sta lavorando bene, dobbiamo essere in tanti a sostenere la squadra della nostra città per di più in una bella partita tra due squadre che sono al primo posto in classifica. Se ci manca il Parisi? Quella è la nostra casa e un giorno ci torneremo, mi auguro che per la questione dello stadio si usi un po’ di buonsenso , anche perché il numero di spettatori che segue la Voghe sta crescendo sempre di più”.  I biglietti per la partita di domenica a Casteggio (ore 15,30) sono in vendita al prezzo di 5 euro presso il Colorificio Caliari di via Papa Giovanni a Voghera o in alternativa a Casteggio, al Bar Dahlia di via Roma fino a sabato alle ore 18. Chi invece acquisterà il tagliando domenica in biglietteria a Casteggio lo pagherà 7 euro.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings