Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 14 Ottobre 2015 08:22

VOGHERA - OltreVoghe, oggi sfida con la Novese

Turno infrasettimanale di campionatodossena4 tn

VOGHERA - Le emozioni del derby con il Derthona sono ancora ben presenti nell’ambiente dell’OltreVoghe, ma i ritmi serrati del campionato impongono ai rossoneri di voltare subito pagina.

LA FORMAZIONE - Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 17) la formazione di Dossena sarà di scena al Girardengo di Novi Ligure per il turno infrasettimanale di campionato. La rabbia e il veleno del post gara con i leoncelli si sono, in parte, dissolti nello stato d’animo di mister Dossena:” Bisogna saper canalizzare le cose nel modo giusto – dichiara il tecnico oltrepadano- c’è grande voglia di scendere in campo da parte nostra . Con il Derthona, ci sono state tante cose positive, abbiamo fatto un’ottima prestazione sul piano del gioco e dell’intensità. Come unico neo , mi piacerebbe vedere una squadra più cinica. Finora, a parte un mezzo tempo con il Pinerolo e il primo tempo con la Caronnese, nelle altre partite siamo stati sempre protagonisti e padroni del gioco, dobbiamo imparare a chiudere le partite con maggior cinismo quando si presentano le occasioni. Per la mole di gioco che sviluppiamo e il predominio territoriale che ci contraddistingue, dobbiamo essere più concreti sotto porta”.  Dopo aver individuato la lacuna principale della sua squadra, mister Dossena annuncia il ricorso al turn over per la trasferta di oggi a Novi: “ Non avremo Bernazzani per un affaticamento muscolare (dovrebbe giocare Tomat a sinistra, classe ’98 di grande prospettiva)  e darò un turno di riposo a diversi giocatori, tra cui Cizza. Anche a centrocampo farò rifiatare qualcuno e potrei affidarmi a quattro “vecchi” in avanti, anche perché Lanzalaco l’ho visto un po’ affaticato nel secondo tempo di domenica”.  Come da consuetudine per ciascun avversario che incontra sul cammino stagionale, mister Dossena inquadra con dovizia di particolari la Novese (10 punti):” Stanno attraversando un momento positivo . Nell’ultima in casa hanno battuto 2-0 il Sestri, che ritengo una delle formazioni più attrezzate ,a conferma che la Novese è in ottima forma. Ho avuto modo di vederli sabato con il Castellazzo (vittoria per 1-0 dei biancocelesti a Castellazzo Bormida) e mi hanno fatto una buona impressione. E’ una squadra con  buona gamba, è aggressiva e verticalizza molto bene, in più hanno alcune individualità di valore per la categoria come Trimarco, Venneri, Ymeri”.


Probabili formazioni di Novese-OltrepoVoghera, oggi ore 17:
Novese: Masneri; Rudi, Cardella, Ymeri, Venneri, Pollero, Bisio, Meucci, Migliaccio, Trimarco, Marongiu. All. Lepore.
OltrepoVoghera: Canegallo; Iraci, Fedi , Di Placido, Tomat; Alvitrez, Dolcetti; Coccu, Bigoni, Artaria; Colombi. All. Dossena.
ARBITRO: Marco Tedesco di Pisa.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings