Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 13 Ottobre 2015 08:06

STRADELLA- L'Apos non si ferma più, colpo esterno a Rozzano

Quarta vittoria consecutiva dei gialloneri


 


STRADELLA -  C’è anche l’Apos Stradella nei quartieri nobili del campionato. I gialloneri di mister Truffi hanno regolato di misura il Rozzano fuori casa, con un gran gol di Floyd nel segmento conclusivo della gara. Ora le vittorie consecutive per gli stradellini sono quattro e l’Apos è salito ad un solo punto dal trio che occupa la vetta della classifica, composto da Assago, Casteggio e Voghera. 

“DEVO SOLO FARE I COMPLIMENTI  a tutti i ragazzi dell’Apos – dichiara Carlo Truffi, tecnico degli stradellini- abbiamo trovato una giornata calda e un Rozzano giovane ma agguerrito. Dopo 5’, su una mischia nella nostra area nata da una punizione per il Rozzano, abbiamo rischiato di subire gol e un po’ ci siamo spaventati. Abbiamo fatto un primo tempo guardingo, poi ci siamo rilassati e abbiamo preso le misure ai nostri avversari, grazie al contributo dei nostri ragazzi più esperti che hanno preso in mano la situazione. Voglio anche fare un’annotazione sul campo, era davvero meraviglioso quello di Rozzano, è un piacere giocare su certi campi”.  Nella ripresa , l’Apos è cresciuto sensibilmente sino a trovare il gol partita con il neo entrato Floyd a 10’ dalla fine:”  E’ stato bravo Floyd a tagliare e a capitalizzare al meglio con un pallonetto sul portiere un’ottima combinazione tra Montagna e Scano”.

CON QUESTO SUCCESSO , l’Apos sale sempre di più in classifica , ma Truffi resta umile:”Come dicevo ad alcuni amici ieri sera dopo la partita, siamo in testa al “campionato degli altri”. Ho sempre sostenuto che Assago, Casteggio e Voghera avessero qualcosa in più rispetto a tutte le altre e sono convinto che siano in grado di fare un campionato a parte.  Poi può esserci qualche outsider che può inserirsi nella lotta al vertice. Noi in questo momento stiamo vivendo un bel momento , c’è entusiasmo nell’ambiente e grande serenità”.  Anche a Rozzano, i gialloneri hanno esibito una notevole solidità difensiva:” Questo aspetto mi fa particolarmente piacere – prosegue Truffi- perché ho sempre pensato che la mano di un allenatore si veda in particolare nella tenuta difensiva . Tra l’altro, abbiamo perso Falbo, che per motivi di lavoro ha deciso di lasciare la squadra e stiamo aspettando Scolari , in ripresa dopo l’operazione al ginocchio, quindi stanno giocando sempre gli stessi . Se in attacco, ho la fortuna di avere diversi ottimi giocatori, che sono bravi a trovare le giocate, in difesa credo che si veda il lavoro che facciamo sul campo e i risultati sono molto confortanti”.  A rendere ancora più competitivo l’Apos, si registra il rientro in gruppo dell’attaccante Lombardi:” Siamo contenti di riaccoglierlo. Si è sposato a fine agosto e ora è tornato con noi. Da domenica sarà disponibile, una pedina in più per il nostro attacco”, spiega il tecnico stradellino.  Domenica, intanto allo Scirea, match d’alta classifica con il Robbio ( 10 punti):” Il Robbio l’ho visto giocare nella partita serale di campionato  con il Certosa e mi ha fatto un’ottima impressione. Ha individualità di spicco , a cominciare da Casagrande, che ho allenato e conosco bene. Credo che sarà una bella partita, divertente e mi auguro che ci sia tanta gente sugli spalti”. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings