Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Lunedì, 12 Ottobre 2015 16:55

CASTEGGIO-Albertini pensa già alla Voghe:" Non firmo per il pareggio"

Il tecnico gialloblù entra in clima derby


 


CASTEGGIO - A Landriano, il Casteggio si deve accontentare di un pareggio (2-2) , in una gara in cui i gialloblù hanno palesato qualche lacuna, come sottolinea il tecnico Omar Albertini: ”Abbiamo raccolto quanto seminato . Siamo andati subito in vantaggio , dopo 2’ di gioco, con Mazzaro e la squadra ha avuto un calo di tensione. Di fronte avevamo un avversario che ha corso tanto e si è difeso con dieci giocatori dietro la linea della palla, ma questa non è una novità per noi. Il Landriano è riuscito a ribaltare il risultato, poi abbiamo raggiunto il pareggio su rigore con Averaimo. C’è rammarico per le quattro occasioni nitide che non abbiamo sfruttato, due nel primo tempo e due nel secondo e sicuramente sono due punti per noi. Dobbiamo continuare a lavorare in settimana per cercare di limitare certi errori”.

Il CASTEGGIO, ANCORA  IN VETTA , A QUOTA 13 PUNTI,  appaiato all’Assago e al pimpante Voghera , è già sintonizzato sul derby al vertice di domenica con la Voghe: “Sappiamo di incontrare una grande squadra, che ha in rosa tanti giocatori di categoria superiore – dichiara Albertini- avevano già un organico molto ben attrezzato in estate e con gli ultimi innesti, sono ancora più forti. E’ un derby molto sentito dal punto di vista emotivo, come abbiamo già visto nella partita di Coppa  e cercheremo di prepararlo bene in settimana”.  Il tecnico gialloblù rivela un rimpianto per  il big match con la Voghe: “Mi spiace non poter affrontare questa partita con l’intera rosa a disposizione. Domenica è rientrato Finizio, ma nel finale son stato costretto a sostituire Averaimo per un problema, che andremo a valutare in settimana. A Landriano, ho inserito anche Cantiello negli ultimi 10’. Sta facendo la preparazione praticamente e  ha  bisogno di tornare a respirare l’aria delle partite dopo un lungo periodo di assenza per infortunio”.

L’ATMOSFERA CHE SI RESPIRERA' DOMENICA A CASTEGGIO  sarà degna di ben altri palcoscenici, come già era avvenuto nel derby di Coppa Lombardia:” Il clima di domenica sarà bellissimo e stimolante per chi va in campo, sicuramente ci sarà una cornice di pubblico che non ha nulla a che fare con la Prima Categoria. Siamo fieri ed orgogliosi di avere una tifoseria che ci segue sempre con passione e le motivazioni di certo non ci mancheranno, ma questo discorso vale anche per il Voghera”. Mister Albertini è pronto a giocarsi questa supersfida con coraggio, come si evince da questa dichiarazione: “ Se firmo per il pareggio? Quando si rappresentano certi colori, si può solo firmare per la vittoria. Sappiamo di affrontare una grande squadra e sarà una partita apertissima, l'ultima parola spetta al campo . L'importante è che sia una bella domenica di calcio.  Questa partita arriva troppo  presto per poter essere decisiva ai fini della classifica, ma  son convinto che Casteggio e Voghera hanno tutte le possibilità di poter fare un campionato di vertice”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings