Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 11 Ottobre 2015 20:47

VARZI - La settimana perfetta di Mister Landini: steso il Ferrera

Vinta la sindrome "Chiappano"tifo varzi tn

VARZI - Il Varzi chiude la sua settimana perfetta, rifilando tre gol al Ferrera. Il tabù del Chiappano viene cosi spezzato e i granata proseguono nel loro momento d’oro.

 

CRONACA DELLA PARTITA

La vittoria di Villanterio e il passaggio del turno in Coppa a Lomello hanno portato autostima in casa granata e il Varzi si esprime con serenità e leggerezza mentale.  Anche dal punto di vista tattico, mister Landini sembra aver trovato la giusta quadratura e la squadra si muove con padronanza ed efficacia. Col Ferrera dell’ex Baldaro, la gara si mette subito in salita per i granata. Dopo 45 secondi dal via, Elefante si infila nella difesa granata, prova a passare in mezzo a tre avversari. Ne nasce poi un rimpallo e la palla arriva sui piedi di Jakaj che dai venti metri scocca un siluro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Varzi, sotto di un gol a freddo, ha il merito di non scomporsi. All’8’ un assist di Sozzi pesca molto bene l’inserimento di Bardone, che calcia a rete da posizione defilata sulla destra, ma trova l’opposizione di un attento Baldaro. Il Ferrera prova a graffiare in contropiede. Al 16’ Acampora spara fuori su un’azione di rimessa. Il Varzi continua a macinare gioco. Al 34’ ottimo spunto di Fugazza, che supera Costescu e piazza un traversone verso il centro, dove irrompe in spaccata capitan Bariani per l’1-1 dei granata. Il gol dà ulteriore sprint al Varzi. Al 37’, Amaro calcia alto dalla sinistra e al 43’ ci prova Sozzi, dopo una rimessa laterale. Il suo tentativo sul primo palo viene stoppato da Baldaro. Nella ripresa, si riparte con i granata all’attacco. Al 3’ Sozzi imbecca Amaro (subentrato per un dolorante Predko al 25’ del primo tempo) , il bomber granata salta un avversario e conclude a lato di poco. Il 2-1 è nell’aria e si concretizza al 16’. Ottima trama in velocità del Varzi. Bariani libera Sozzi, che entra in area  e batte Baldaro in uscita con un preciso diagonale.  Gli ospiti si rianimano e al 19’ si affidano ad un tentativo di Elefante, che dalla distanza spedisce alto. La supremazia del Varzi è però evidente. Al 37’ altra ottima combinazione dei granata. Amaro pennella un cross per Bardone, che impatta a colpo sicuro di testa, ma c’è ancora un eccellente Baldaro a dire di no. Il terzo gol che chiude il discorso per il Varzi arriva al 40’. Corner di Fugazza e stacco vincente di Lozio, che incorna in rete il 3-1. Morale alto per il Varzi e classifica che torna a sorridere.


VARZI-FERRERA 3-1
Varzi: Iacchini; Romagnese, Rebolini, Dragoni, Lozio, F. Catenacci, Predko (25’ pt Amaro), Bardone, Fugazza, Sozzi (33’ st Zani) , Bariani (24’ st A. Catenacci). A disposizione: Zulian, Giordano, Tagliani, Baldini. All. Landini.
Ferrera: Baldaro; Autelli, Costescu, Colombo (34’ st Furini) , Mazzetti, Magli, Elefante (22’ st Tondi) , Pedrocchi, Acampora, Vitale (30’ st Cicala) , Jakaj. A disposizione: Costadone, Maccagnan, Pici, Contiero. All. Mussa.
Arbitro: Gianmarco Vailati di Crema.
RETI: pt 1’ Jakaj, 34’ Bariani; st 16’ Sozzi, 40’ Lozio.


I MIGLIORI


BARIANI: gol e assist a confermare un periodo di forma esaltante. Il capitano si sta rivelando uno dei trascinatori della squadra granata.
LOZIO: una fortezza inespugnabile in fase difensiva. Mette a frutto la sua abilità nel gioco aereo, chiudendo la gara con uno stacco imperioso.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings