Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 11 Ottobre 2015 19:31

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - DERTHONA

Buglio-Alvitrez, centrocampo perfettopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Grande prova del centrocampo rossonero con Buglio e Alvitrez che dominano gli avversari di reparto. Buona anche la prova del difensore Iraci, autore di un gol. Ecco le pagelle di OltrepoVoghera - Derthona.

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - DERTHONA

CIZZA 5,5: sulle due punizione di Scienza, sono più i meriti del centrocampista tortonese, che disegna due parabole di estrema qualità e precisione. Forse potrebbe uscire sul traversone di El Khajari  per Draghetti che determina  l’ultima zampata del leoncello. Qualche titubanza.
 
IRACI 6,5: negli occhi resta l’anticipo secco e il destro prepotente che scuote il palo per l’1-1, poi realizzato da Colombi. Prova di buona sostanza sulla destra, con Draghetti che lo sollecita spesso e volentieri. Sprint.

FEDI 5,5: fino a quando c’è in campo Albeggiano, il Derthona ha un riferimento ben definito davanti. L’uscita del centravanti rende il leoncello più frizzante e imprevedibile e Fedi perde un po’ le misure nel finale. Minaccioso in avanti con due colpi di testa fuori bersaglio di poco. Qualche affanno.

DI PLACIDO 6: anche lui vacilla un po’ nei minuti finali, ma nel complesso tiene botta con l’abituale sicurezza. Sua la torre per il gol del 3-2 di Bigoni e diversi interventi a tappare le falle difensive. Certezza con qualche sbavatura.
 
BERNAZZANI  5,5: nel primo tempo chiude in modo determinante su El Kahajari lanciato a rete. Non sfigura contro il pimpante marocchino del Derthona, ma sul suo conto pesa l’azione del 3-3 tortonese, quando El Khajari lo salta con troppa facilità, prima di offrire l’invito a Draghetti. Avversario pungente.

BUGLIO  7: regia sempre salda , anche se con poche illuminazioni. Spende tanto dal punto di vista fisico e confeziona una prodezza su punizione che vale il 2-1 dei rossoneri.  Destro doc.  23’ st DOLCETTI 6: non ha lo stesso impatto di Caronno, ma denota comunque piedi sapienti e discreta personalità nell’organizzare il gioco. Qualità dalla panchina.

ALVITREZ 7: per continuità di rendimento, dinamismo e quantità di  palloni toccati è il migliore dei rossoneri. Morde sempre sul portatore di palla e dimostra una tecnica apprezzabile nello smistamento. Motorino.

COCCU 6: il primo lampo del derby è opera sua , con una volèè di destro, ben neutralizzata da Ferraroni- Meno decisivo di altre volte, anche perché trova in Rubin un duellante tosto e deciso. Cr 7 imbavagliato.

BIGONI 6,5: non ha una posizione fissa e il suo continuo svariare tra le linee e sugli esterni, lo rende difficile da controllare. Impegna Ferraroni con un destro velenoso nella ripresa e timbra il 3-2 con una conclusione sottomisura. Qualche pausa di troppo, ma quando si accende può far sempre male.  42’ ST CASARINI S.V.

LANZALACO 6,5: primo tempo di buona volontà e iniziative interessanti sulla sinistra. Punta il diretto avversario e calibra buoni traversoni, poi si spegne un po’ alla distanza. Spigliato. 34’ st DAPOTO S.V.

COLOMBI 6,5: trova un grande risposta di Ferraroni nel primo tempo, quando spara a rete sul primo palo. Gol da opportunista e una lotta caparbia con i due arcigni centrali del Derthona, Mbodj e Procida. Rapinatore.

ALL. DOSSENA 7:  per trame di gioco, ritmo e personalità, l’OltreVoghe disputa un’ottima gara. Pesa , ai fini del risultato, la disattenzione finale in difesa , ma va reso onore anche ad un leoncello mai domo, capace di rimontare per ben due volte.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings