Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 10 Ottobre 2015 12:40

VOGHERA - Profumo di derby al Parisi: arriva il Derthona

OltreVoghe nei piani altidossena intervista tn

VOGHERA - L’OltreVoghe vuole proseguire nella sua marcia d’alta classifica. Dopo il pareggio di Caronno, raggiunto con la forza dei nervi nel finale, i rossoneri ospitano il Derthona (8 punti) domani al Parisi in un derby che potrebbe richiamare un grande pubblico nell’impianto vogherese, grazie alla presenza di molti tifosi ospiti.

TIFOSI TORTONESI REGOLARMENTE PRESENTI - Contrariamente a quanto avvenuto nella passata stagione, infatti, i sostenitori  tortonesi potranno assistere regolarmente al derby di domani. “Ci auguriamo che ci sia tanta gente domani allo stadio e che il pubblico possa assistere ad una bella partita”, dichiara il direttore sportivo dei rossoneri Fabrizio Bianchi. Domani al Parisi sbarcherà un leoncello volitivo e forte di una rosa sicuramente più ricca rispetto alla passata stagione, coincisa con la retrocessione sul campo dei tortonesi, poi ripescati in estate . Mister Dossena tiene in grande considerazione il Derthona:” E’ una squadra muscolare, con diversi elementi di qualità , che può ambire a disputare un ottimo campionato. Noi dobbiamo andare in campo con la volontà di fare la partita sin dal primo minuto. Vogliamo dare continuità ai risultati , cercando di proporre sempre una squadra equilibrata, compatta e aggressiva. In casa, possiamo contare anche sul nostro pubblico, che con il Borgosesia ci ha trascinato verso la vittoria”.  La sfida con il Derthona apre una settimana intensa per i rossoneri, che mercoledi (ore 17) affronteranno la trasferta di Novi Ligure nel turno infrasettimanale di campionato e domenica prossima ospiteranno il RapalloBogliasco al Parisi. E’ lecito attendersi qualche rotazione, come ammette mister Dossena:” Contando anche l’impegno di Coppa Italia (il 28 ottobre ad Inveruno, in gara unica), affronteremo cinque partite in quindici giorni, quindi gestirò le risorse che ho a disposizione . La gente vede soltanto le partite alla domenica, ma ci tengo a rimarcare quanto la squadra sia coinvolta in ogni allenamento . Tutti si impegnano al massimo ,sono sempre sul pezzo e danno l’anima ogni giorno, questo è un aspetto molto importante da sottolineare”.     Con il Derthona,   il tecnico rossonero punta ad un approccio deciso alla gara:” Se una squadra vuole vincere, deve fare e non aspettare gli eventi. Dobbiamo andare a prenderci le cose , poi è chiaro che in una partita subentrano tante dinamiche, ma la mentalità deve essere quella di una squadra che non si accontenta mai”.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Derthona, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Cizza; Iraci, Fedi, Di Placido, Bernazzani; Buglio, Alvitrez; Coccu, Bigoni, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
Derthona: Ferraroni;  Mechetti, Mbodj, Procida, Rubin; Scienza, Velardi, Dolce; El Khayari, Albeggiano, Draghetti. All. Calabria.
Arbitro: Davide Copat di Pordenone.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings