Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 10 Ottobre 2015 11:17

VARZI - Contro il Ferrera per sfatare il tabu del Chiappano

Granata galvanizzati dalla vittoria in Coppafossati intervista tn

VARZI - Il blitz di Villanterio, il passaggio del turno in Coppa a Lomello e ora la sfida al Chiappano con il Ferrera. Il Varzi vuole completare una settimana perfetta. Intanto, il morale in casa granata è decisamente migliorato.

IN COPPA SIAMO STATI GRANDI - “ C’è entusiasmo e fiducia nell’ambiente  – conferma il presidente varzese Lorenzo Fossati- alla Coppa ci teniamo tantissimo e vogliamo arrivare in finale, come due anni fa. A Lomello, abbiamo fatto una grande partita, la migliore della stagione. Abbiamo creato tanto , colpito due pali e ci siamo imbattuti in Berretta, che reputo di gran lunga il miglior portiere della categoria. Poi siamo arrivati ai rigori e psicologicamente non era facile trovarsi davanti ancora Berretta, che l’altra sera sembrava Buffon, ma i ragazzi sono stati bravissimi e ci siamo meritati il passaggio del turno”.  I granata vogliono proseguire in questo momento positivo:” Stiamo bene a livello mentale e vogliamo cavalcare l’onda – sottolinea Fossati- è importante vincere domani per dare un segnale di forza a tutto il campionato. Abbiamo bisogno del supporto del Chiappano, che può darci quella spinta in più che per noi è fondamentale ”.  

IL “LANDO” HA TROVATO LA QUADRATURA DEL CERCHIO - Anche dal punto di vista tattico, la formazione di Landini sembra aver trovato la formula giusta e grazie ad una rosa di qualità elevatissima ha dimostrato di poter  attingere anche dalla panchina con soluzioni sempre eccelse: “ Stiamo giocando con una prima punta di ruolo e due esterni d’attacco, quindi con il 4-3-3. Mi sembra che questo assetto garantisca il giusto equilibrio in difesa e allo stesso tempo ci permette di avere tanta qualità in avanti. Mister Landini è bravo ad apportare correttivi in base all’avversario che affrontiamo e a leggere la partita”. Il messaggio in casa granata è che non esistono titolari inamovibili, ma tutti possono essere decisivi:” Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori forti, una rosa di 22 ragazzi molto validi e c’è spazio per tutti. Le punte hanno ruotato tutte e hanno bisogno di far gol, per trovare serenità e fiducia.  Quest’anno abbiamo un reparto offensivo molto ben attrezzato, con tante risorse di qualità. Mister Landini è bravo a scegliere quelli che stanno meglio fisicamente , senza dimenticare che si può essere determinanti anche entrando a partita in corso”.  Nella sfida di domani con il Ferrera (4 punti), il Varzi si trova di fronte un amato ex:” Domani torna al Chiappano da avversario il mio portiere preferito – dichiara Fossati- Baldaro è cresciuto tantissimo negli anni trascorsi qui a Varzi e ora è da considerare uno dei più forti portieri della provincia. Dovremo stare attenti anche agli attaccanti del Ferrera, hanno grande qualità e possono cambiare la partita in qualsiasi momento”.


Alessandro QUAGLINI


 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings