Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 09 Ottobre 2015 08:05

VARZI - Lomello battuto, i Granata avanti in Coppa

chiappanoVittoria ai rigori

VARZI - Il Varzi conferma di aver intrapreso la strada giusta, anche in Coppa Italia di Promozione. I granata prevalgono sul Lomello ai calci di rigore (1-1 al 90’)e accedono cosi agli ottavi della competizione.

 

CRONACA DELLA PARTITA

La vittoria è arrivata soltanto ai rigori, ma la formazione  di mister Landini ha legittimato il successo, in virtù di un’ottima prestazione, coraggiosa e propositiva.  Entrambe le squadre,  in partenza , presentano un volto diverso rispetto agli schieramenti del campionato, ma il Varzi, privo di Filippo Catenacci e Bruscaglia, dimostra di avere a disposizione un organico ampio e pieno di risorse. Già dalle prime battute, si intuisce come i granata siano in buona condizione. All’8’, Amaro si esibisce in un’azione personale ubriacante e arriva al tiro, trovando la pronta risposta di Berretta, che risulterà decisivo in più occasioni. Al 15’, ancora Varzi in avanti, con la rasoiata di Bardone destinata all’angolino, ma ancora una volta c’è Berretta a dire no, con un intervento in tuffo. Il Varzi produce gioco e spesso pecca nell’ultimo passaggio, mentre il Lomello fatica ad imbastire una manovra lineare ed efficace. Al 40’, però, un po’ a sorpresa, i padroni di casa (primi in classifica in campionato), sbloccano la gara.  Dopo un’azione confusa nell’area granata, la palla giunge a De Carli, che effettua un tiro cross, deviato leggermente dalla difesa varzese.  Il tocco fortuito di un difensore granata libera Attoh, che dall’area piccola non ha difficoltà a infilare in rete. Nella ripresa, il canovaccio non cambia, con il Varzi che sfodera maggior personalità e preme con decisione e continuità. A frenare i granata , c’è anche un po’ di sfortuna. All’11’ , Dragoni prova la battuta dal limite, ma Berretta riesce a deviare sul palo interno. Altro legno per i granata al 35’, con una conclusione di Catenacci. Quando la gara sembra avviata al termine e con il Varzi rimasto in dieci per il rosso diretto a Predko ( al 43’ reo di aver commesso un fallo di reazione dopo che l’arbitro non gli aveva accordato un paio di punizioni) , arriva il pari dei granata. Da una rimessa laterale in zona d’attacco, il pallone sbuca dalle parti di Dragoni, che spara a rete e questa volta indirizza nell’angolo sul secondo palo, dove un fin li insuperabile Berretta non può arrivare. E’ il meritato pari dei granata , che porta le due squadre al duello ai calci di rigore. Qui Zulian si esalta e neutralizza l’esecuzione di Vasoio. Per il Varzi, invece, i cinque rigoristi si dimostrano infallibili, e vanno tutti a segno: Sozzi, Dragoni, Fugazza, Rebolini e Bariani. Possono cosi far festa i granata, che volano agli ottavi di Coppa Italia, dove sfideranno il Settimo Milanes, sempre con la formula della gara secca.  Il sorteggio stabilirà la sede della partita, che avrà luogo il prossimo 11 novembre.


LOMELLO-VARZI 4-6 dopo calci di rigore (1-1 al 90’)
Lomello: Berretta; Rossi (10’ st Trashani), Caputo, De Carli, Lagonigro, Sisto, Zorzi (35’ st Cantoni), Buratti, Attoh (29’ st Quagliato), Serra, Lerma(8’ st Vasoio) .  A disposizione: Bedaglia,Paulato, Xhyra. All. Poma.
Varzi: Zulian; Romagnese (10’ st Tagliani), Rebolini, Dragoni, Lozio, Giordano, Baldini (24’ st Fugazza), Bardone (31’ st Catenacci), Amaro (24’ st Predko), Zani (10’ st Sozzi), Bariani.  A disposizione: Iacchini, Tacconi. All. Landini.
RETI: pt 40’ Attoh; st 45’ Dragoni.
Note: espulso Predko al 43’ st.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings