Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 08 Ottobre 2015 08:33

VOGHERA- Domina e poi si rilassa, ma l'Olympia vince con Ebro

Domenica sfida al vertice con Piadena


 


VOGHERA - Secondo successo per l’Olympia Voghera , che vince sul campo di Ebro Milano (63-66) con una gara dal copione simile all’esordio con Sarezzo. Voghera sembra in controllo, ma stacca un po’ la spina e nel finale regola in volata gli avversari. Coach Romano Petitti ha parlato di “una partita vinta col minimo sindacale”, a conferma che la formazione vogherese deve ancora oliare qualche meccanismo.

L’OLYMPIA HA TENUTO SALDAMENTE in mano il match sin dal via, con un Sanlorenzo dominante sotto canestro (16 punti e 7 rimbalzi), ben spalleggiato sotto le plance da Finazzi , 12 punti . A metà terzo quarto, Voghera allunga sul più 17, con il solito contributo eccellente di Becerra (13 punti). La partita sembra in archivio , ma Ebro ha il merito di crederci sempre e rientra pericolosamente. Si arriva cosi ad un finale inaspettatamente teso, ma la difesa di Voghera si dimostra arcigna a sufficienza e impedisce ai milanesi di prendersi l’ultimo tiro.  “Abbiamo un po’ ceduto nel terzo tempo e gli avversari sono tornati sotto – ha commentato Stefano Barbieri, presidente dell’Olympia- se molli un attimo , gli avversari ti castigano, , anche se la partita non è mai stata in discussione”.  Ora per i vogheresi  si prospetta un test di fuoco con Piadena, compagine mantovana che nelle prime due gare ha battuto di 21 Lumezzane e con 30 punti di scarto Manerbio. La sfida con Piadena si gioca domenica alle ore 18  al PalaOltrepo. Intanto, resta aperta la campagna abbonamenti della società vogherese. Le tessere sono in vendita al PalaOltrepo e presso il negozio Time Out di via San Lorenzo (70 euro l’abbonamento intero, 60 il ridotto per gli over 65).

EBRO MILANO-OLYMPIA VOGHERA 63-66 (primo tempo 27-32)
Ebro Milano: Galletta 12, Corradi, Borroni 4, Galati 12, Fontana 14, Biganzoli 1, Piovani 11, Puglia 5, Traore 2, Soresina 2. All. Tirsi.
Voghera: Banin 6, Finazzi 12, Buzzin 2, Ogliaro 6, Becerra 13, Serafin 8, Furlanetto 2, Sanlorenzo 16, Cristelli 1, De Spuches, Gallini, Turini. All. Petitti.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings