Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 06 Ottobre 2015 09:13

STRADELLA- Espugnato anche Vistarino, l'Apos è inarrestabile

Scano firma il blitz dei gialloneri


 


STRADELLA- L’Apos Stradella viaggia sui binari dell’entusiasmo e sbanca Vistarino, cogliendo il terzo successo consecutivo. Numeri da capogiro per la neopromossa guidata da Carlo Truffi:” Abbiamo vinto sul campo di una grande squadra , che a giusta ragione è considerata tra le più forti del girone – argomenta mister Truffi- i ragazzi sono stati bravissimi e sono davvero contento per quello che stanno facendo. Si allenano in modo esemplare e si meritano grandi soddisfazioni”.

NELLA TRASFERTA DI VISTARINO, I GIALLONERI hanno sfoderato una prestazione di altissimo profilo sotto tutti i punti di vista:” Mentre parlavo con un amico, ho sentito da parte sua una considerazione che mi ha fatto enorme piacere. Nel vedere la squadra a Vistarino, mi ha detto che sembrava che giocasse insieme da dieci anni, quando in realtà siamo un gruppo nuovo che lavora insieme da un mese e mezzo, un  complimento migliore di questo  non poteva farmelo . La squadra è in grande condizione fisica, le gambe girano bene e abbiamo un’ottima personalità, oltre al fatto di essere sempre compatti e di aiutarci in modo reciproco sul campo”.  Sul terreno del Vistarino, è risultato decisivo ancora una volta Scano, grande protagonista in questa prima parte di stagione dell’Apos:” Scano non lo scopro di certo io – sottolinea Truffi- è un giocatore importante, che sta bene di testa e di gambe . Spesso prova delle giocate e gli riescono, grazie alla grande fiducia che ha nei suoi mezzi. Prima di fare il gol decisivo a Vistarino, ne ha sfiorato un altro che sarebbe stato fantastico.  Ha  saltato tre uomini in un fazzoletto al limite dell’area e ha calciato fuori”.

IL TECNICO DELL'APOS VUOLE CONDIVIDERE   questo terzo successo con i suoi più stretti collaboratori: “Mi piace ringraziare per il grande supporto che mi danno i miei collaboratori, a cominciare dal ds Valizia. Poi voglio menzionare anche Antonucci, Piccioli e Tommasi, che fanno un lavoro importantissimo e mi aiutano tantissimo. Le vittorie sono anche frutto del loro lavoro”. Le tre vittorie consecutive hanno acceso l’entusiasmo nell’ambiente stradellino, ma mister Truffi mantiene un profilo basso: “Tolte tre squadre, Assago, Casteggio e Voghera, che secondo me faranno un campionato a parte, vedo un livellamento generale , per cui non dobbiamo esaltarci troppo.  L’imperativo è quello di continuare a lavorare bene in allenamento e tenere i piedi ben piantati a terra. A  Rozzano, domenica, ci attende un’altra partita tutt’altro che facile, dobbiamo prepararci al meglio in settimana”.  Intanto ha destato un’ottima impressione nell’ambiente calcistico pavese l’iniziativa dell’Apos, che ha deciso di destinare l’incasso delle gare casalinghe ai giocatori, che non percepiscono rimborsi:” E’ una bella realtà quella dell’Apos – afferma Truffi- si respira un bel clima e anche i tifosi ci danno un grande sostegno, dobbiamo essere bravi a cavalcare l’onda”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings