Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 06 Ottobre 2015 08:33

CASTEGGIO- Continua il volo dei gialloblù, spazzato via il ValleAmbrosia

Goleada del Casteggio


 


CASTEGGIO - Procede senza freni l’avanzata del Casteggio, che schianta con uno squillante 5-0 il ValleAmbrosia in casa, segnando tutte e cinque le reti nella ripresa. I gialloblù proseguono nella loro corsa in vetta, appaiati all’Assago, con il miglior attacco (13 reti realizzate)  del girone e la difesa meno perforata  (3 gol subiti) dopo cinque giornate di campionato. “Quando si vince 5-0, senza prendere gol , non si può che essere soddisfatti – dichiara Omar Albertini, tecnico del Casteggio- anche se nel primo tempo siamo stati un po’ compassati  e ho visto poca intensità”.

LA MAREA GIALLOBLU' si è ingrossata nella ripresa e per il ValleAmbrosia non c’è stato scampo:” Dopo l’1-0, loro sono rimasti in dieci, si sono allungati e per noi è stato più facile trovare spazi”, spiega Albertini, che oltre ai gol del solito Averaimo e di Santarlasci, si è goduto i primi sigilli in campionato di due giovani di prospettiva come Di Palma (doppietta) e Di Pinto. “Sono contento per loro due. In estate abbiamo investito su giocatori affermati , ma anche su giovani di qualità , che vogliono mettersi in luce ed emergere e sono convinto che la nostra politica darà frutti, come già è successo domenica.  Mi piace lo spirito che hanno questi ragazzi, vogliono guadagnarsi il posto e si impegnano sempre al massimo”.  Albertini non dà troppa importanza ai primati parziali relativi all’attacco e alla difesa:” Non contano molto a questo punto della stagione questi dati , mi farebbe piacere essere ad aprile in questa posizione di classifica e con questi numeri. Di sicuro, questi sono segnali che stiamo andando nella direzione giusta, ma la strada è ancora lunghissima”.  I gialloblù nel prossimo turno saranno di scena sul terreno dello Sporting Landriano (5 punti):” E’ una squadra che da anni fa queste categorie e dovremo essere concentrati al massimo. Il rischio di pensare già al derby con il Voghera? Lo escludo categoricamente, dobbiamo affrontare al meglio ogni partita e cercare di vincere su ogni campo, quando arriverà il Voghera penseremo a loro”.

DALL'INFERMERIA, INTANTO, ARRIVANO BUONE NOTIZIE  per mister Albertini:” Cantiello inizia ad allenarsi in gruppo questa settimana e avrà bisogno di un mese per fare la preparazione e mettersi in linea con i compagni. Stiamo aspettando che passino i 40 giorni dall’operazione per rivedere Finizio e abbiamo soltanto Guidi come lungodegente. Con il ValleAmbrosia, non ha giocato nemmeno Termine per un problema al polpaccio”.  Albertini non crede ad una fuga a tre con i gialloblù, l’ Assago e il  Voghera:”E’ ancora presto per fare questi discorsi , io tra le favorite metto anche l’Apos, che a mio avviso arriverà tra le prime cinque –sei posizioni e considero anche Robbio, Atletica del Po, Bastida  e Vistarino nella lotta alle prime posizioni. In più devo ancora vedere la Mottese, ma giudicando da queste prime partite, potrebbe inserirsi in un discorso di vertice”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings