Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 04 Ottobre 2015 21:37

VILLANTERIO - Il Varzi accontenta il Presidente: bottino pieno

sozzi tnSegnano Bariani e Sozzi

VILLANTERIO - Il Varzi riparte da Villanterio. I granata vincono (2-1) sul campo dei gialloneri pavesi e ritrovano punti e fiducia. Prestazione di personalità della formazione di Landini, che gioca col piglio della grande squadra e ribalta lo svantaggio iniziale.

CRONACA DELLA PARTITA

Al 10’, infatti, un cambio di gioco del Villanterio pesca l’inserimento di Radaelli. Tagliani viene sorpreso dal taglio dell’avversario e lo sbilancia in area di rigore. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.  Dagli undici metri, si presenta Pisati che spiazza Iacchini e sigla il vantaggio per la compagine pavese. Il Varzi non si smarrisce, ma continua a macinare gioco con buona continuità. Senza Bruscaglia (fuori per uno stiramento), i granata presentano Sozzi come unica punta, con Bariani e Fugazza esterni a supporto.  Il compito dei granata viene agevolato dall’espulsione al 30’ di Quassy. Ammonito per un simulazione , dopo una caduta in area per presunto contatto con Rebolini, l’attaccante giallonero protesta in modo acceso e il direttore di gara lo manda anzitempo negli spogliatoi. Il Varzi, a questo punto, spinge con maggior intensità. Al 31’, su una rimessa laterale di Rebolini, Predko prolunga di testa per Sozzi che dall’interno dell’area, colpisce in gioco aereo, centrando una clamorosa traversa.  Al 33’, ecco il pari granata. Rebolini si incarica di un calcio di punizione e pesca Bardone sul secondo palo. Il colpo di testa del centrocampista granata innesca un batti e ribatti in area che favorisce Bariani. Il colpo macino del capitano granata è preciso, batte sul palo e poi finisce in rete. In avvio di ripresa, i granata alzano subito i ritmi. Dopo 1’ dal via del secondo tempo, Predko e Sozzi combinano molto bene. L’attaccante ucraino serve molto bene , chiudendo il triangolo, Sozzi, che entra in area dalla sinistra e supera il portiere giallonero per il gol del sorpasso granata. Il Varzi legittima il vantaggio con una ripresa di alti contenuti. Al 3’, Predko entra in area e conclude a rete, trovando la respinta di Di Chiazza. I granata di Landini arrivano con facilità e fluidità al tiro. Al 15’, tocca a Sozzi presentarsi a tu per tu col portiere, bravissimo a negargli la doppietta. L’ingresso di Amaro porta ulteriore vivacità all’attacco granata. Al 25’, il bomber varzese va via bene sulla sinistra ed effettua un tiro cross velenoso, sventato da un difensore giallonero in modo decisivo. Il Varzi controlla con autorità i restanti minuti e può brindare alla seconda vittoria del suo campionato. Mercoledi alle 20,30, impegno di Coppa per i granata sul campo del Lomello.


I MIGLIORI
BARIANI: qualità e quantità sulla fascia e il colpo da biliardo che vale l’1-1. In condizioni eccellenti.
SOZZI : da riferimento avanzato , si muove con intelligenza e gioca sempre per la squadra. Timbra anche il 2-1 a coronamento di un ottimo scambio con Predko. Gol e abnegazione.


VILLANTERIO-VARZI 1-2
Villanterio: Di Chiazza; A. Finizza, Sacchi (10’ st Nicoletta), Montini, Longhi, S. Finizza, Di Bartolo, Rastelli (43’ st Zinzi), Pisati (34’ st Garlaschelli) , Radaelli, Quassy. A disposizione: Cinquetti, Dorre, Mileo, Noventa. All. Rossini.
Varzi: Iacchini; Tagliani (38’ st Giordano), Rebolini, Dragoni, Lozio, F. Catenacci, Predko (14’ st Amaro) , Bardone, Fugazza, Sozzi (32’ st Zani), Bariani. A disposizione: Zulian, Baldini, Rodolico. All. Landini.
ARBITRO: Luca Lacertosa di Sesto San Giovanni.
RETI: pt 10’ Pisati (rigore), 33’ Bariani; st 1’ Sozzi.
Note: espulso Quassy al 30’ pt .

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings