Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 04 Ottobre 2015 19:58

MOTTA - La marcia della Voghe diventa trionfale: per il Pelle un gol alla Pelè

Spettacolare rovesciata del bomber rossoneropellegrini tn

MOTTA - Cuore, carattere e un Pellegrini fenomenale. La Voghe si impone (1-2) sul campo della Mottese con queste armi. Sul piano del gioco, non è stata una grande esibizione dei rossoneri, ma l’orgoglio e la determinazione non mancano di certo all’undici di Vennarucci. 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

A complicare la trasferta di Motta Visconti è arrivata l’espulsione di Ferrati, per doppio giallo, al 40’ del primo tempo. “Questa situazione inizia un po’ a infastidirmi – sottolinea il ds Chiellini a fine gara- su nove partite ufficiali, abbiamo ricevuto sei espulsioni e non sempre, come nel caso di oggi, si tratta di provvedimenti corretti e giustificati”. Nella prima frazione, la Mottese  si dimostra capolista non per caso e crea qualche apprensione ai rossoneri. Scarzanella si conferma un portiere di lusso e nega il vantaggio ai padroni di casa con un intervento prodigioso. L’unico acuto della Voghe nel primo tempo  è opera di Mannozzi, stoppato dal portiere avversario in posizione favorevole.  La strada diventa in salita per i rossoneri al 40’ del primo tempo, quando Ferrati rimedia due cartellini gialli nello spazio di dieci minuti (il secondo dei quali apparso  piuttosto affrettato) e lascia in dieci. Il cuore della Voghe emerge con prepotenza nella ripresa. I rossoneri, sospinti come sempre da una tifoseria calorosa, passano al 20’ . Picco sfonda sul versante mancino e propone un traversone verso il centro, dove sbuca Mannozzi che con una bordata di esterno destro infila all’incrocio dei pali. La Mottese non si rassegna e al 31’, ristabilisce la parità . Scarzanella respinge corto un tiro da fuori dei milanesi e sulla ribattuta,  Capaci arriva per primo e insacca il pareggio. Raggiunta sul pari e con l’uomo in meno dal 40’ del primo tempo, la Voghe potrebbe pagare dazio, ma i rossoneri sfoderano forza di volontà ,  tenacia e un Pellegrini di lusso . Croce con una scivolata miracolosa salva un gol che sembrava cosa fatta per la Mottese e poi ci pensa..Pellegrini.  Al 36’  Portaro lo imbecca e il bomber regala un gol da favola. Stop di petto e rovesciata da fuoriclasse (roba da Pelè o Gianluca Vialli)  che lascia di stucco Di Giovanni. I tifosi rossoneri presenti a Motta Visconti possono scatenare la loro gioia e la recinzione del campo milanese contiene a fatica l’entusiasmo debordante  della torcida vogherese. “Oggi non abbiamo fatto una grande partita sul piano del gioco – dichiara Chiellini- ma col carattere siamo riusciti a portare a casa tre punti che valgono tantissimo sul piano del morale. Una menziona speciale la merita il bomber , che oggi ha fatto un gol davvero straordinario”.  Non bellissima, ma comunque  vincente, la Voghe non si ferma più.


MOTTESE-VOGHERA 1-2
Mottese: Di Giovanni; Di Vito, Maroni, Cucchi, Mazzuoccolo, Tonali, Navassa, Sala, Panaia, Scalisi, Capaci.  A disposizione: Rampini, Pascolo, Longo, Gheresi, Rettori, Gonsiga, Ticozzi. All. Conti.
Voghera: Scarzanella; Picco, Ferrati, Papa, Croce, Gaudio, Mannozzi, (37’ st Buscaglia) Pergolini, Pellegrini, Portaro (43' st Pancini), Vignati (1’ st Cavagna). A disposizione: Montagna, Chiaborelli, Casiroli, Colella. All. Vennarucci.
ARBITRO: Luca Lomonaco di Abbiategrasso.
RETI: st 20’ Mannozzi, 31’ Capaci, 36’ Pellegrini.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings