Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 04 Ottobre 2015 17:02

CARONNO - L'OltreVoghe ringrazia Coccu riagguanta il pareggio

Operazione rimonta dei rossoneririccardo coccu tn

CARONNO - L'OltrepoVoghera ringrazia di avere carattere e una mentalità da gruppo che vuole diventare una squadra importante. Quindi ringrazia la premiata ditta “C”, Colombi e Coccu che nell'arco di sei minuti (41' e 47' della ripresa) ribaltano il risultato che sino a quel punto stava premiando (giustamente) la capolista Caronnese.

 

COMMENTO DELLA PARTITA

OltrepoVoghera in completo trans agonistico, incapace di reagire, di avere un impatto più deciso sulla partita, anche se nel finale dei primi 45', sempre con Coccu (per due volte) aveva sfiorato il 2-1. Dapprima l'esterno offensivo lambiva il palo con un colpo di testa ravvicinato, poi colpiva il palo (parte bassa) sempre di test e sempre da quasi la stessa posizione (dentro l'area di rigore), cercando di sfruttare due cross al bacio di Lanzalaco che si era sganciato e dal fondo aveva messo dentro due palloni importati. Dal possibile 2-1, al possibile 3-0.

Se Cizza non si fosse opposto in avvio di ripresa all'imprendibile e scatenato capitano Corno che per due volte è andato al tiro ravvicinato, esaltando le doti del giovane estremo difensore rossonero. A quel punto, dal possibile e precedente 2-1, al possibile 3-0 che avrebbe chiuso il match definitivamente, è iniziata tutta un'altra partita. L'OltrepoVoghera ha attaccato, affondato, cercato di fare breccia in una retroguardia ermetica come quella di una Caronnese che a qualche punto, a parte qualche sporadica ripartenza, ha commesso l'errore di chiudersi troppo e subire le veemenze offensive di chi non aveva più nulla da perdere. Un OltrepoVoghera al quale mister Dossena ha cambiato volto e modulo (dentro Dolcetti a ragionare a centrocampo, Artaria a pungere in avanti e Dapoto ad agire da quarta punta tra le linee del tridente offensivo).

Da un 4-4-1-1, a un 4-3-3, diventato nel finale un 4-2-4 iper-offensivo e quasi disperato nel tentativo, spostando in avanti anche il capitano Di Placido, di spizzare ogni pallone buttato dentro l'area da chiunque. La miccia che ha acceso il gran finale rossonero l'ha accesa l'attaccante Colombi. Al 41' estraeva dal cilindro un sinistro rasoterra da fuori area che si infilava nell'angolo più lontano. A quel punto a 4' dalla fine (più 3' minuti di recupero) è scattato l'arrembaggio finale. Tutti dentro. E così al 92', spizzata vincete di capitan Di Placido, palla dentro l'area a Coccu, destro rabbioso verso Del Frate che non trattiene. Palla che rotola in fondo al sacco. E' 2-2. Con Coccu che impazzito di gioia corre per il capo a braccia larghe per riceve l'abbraccio di tutti i compagni.

 

CRONACA DELLA PARTITA


1° TEMPO


Al 4', dopo il primo angolo battuto, Corno in scivolata e di testa in piena area piccola, cerca la deviazione di testa quasi davanti a Cizza. Pericolo scampato per i rossoneri.

OltrepoVoghera un po' in difficoltà sulle marcature e i controlli dei giocatori più rappresentativi della Caronnese, su tutti il capitano Corno.

Al 9' affondo di Raviotta sulla destra e in piena a area di rigore il cui cross per Barzotti è deviato in angolo da Bernazzani.

Al 10' ci prova l'OltrepoVoghera a sinistra con Lanzalaco che salta l'avversario, arriva sul fondo, crossa corto per Colombi, anticipato.

Caronnese che gestisce meglio la palla e cerca di fare maggiormente la partita.

E al 16' va in vantaggio. Barzotti fa tutto lui. Riceve palla sulla trequarti, sfrutta lo spazio che ha davanti, carica il destro che si infila imparabile all'incrocio dei pali alla sinistra di Cizza dove il portiere rossonero non può assolutamente arrivarci.

L'OltrepoVoghera paga inizialmente il fatto di aver lasciato troppo l'iniziativa alla Caronnese che si era fatta pericolosa con verticalizzazioni in area. Gioca troppo sotto ritmo la squadra rossonera.

Caronnese che tutte le volte che lo decide, affonda ed entra in area di rigore.

Capolista che al 20' trova il raddoppio. Angolo di Guidetti, Giudici Andrea svetta sul primo palo e gira di testa imparabilmente nell'angolo alla destra di Cizza.

Tutta in salita la gara dell'OltrepoVoghera, al momento quasi non pervenuto. Caronnese padrona del campo.

Al 25' Guidetti fa gridare al terzo gol calciando con il destro dai 25 metri appena alto sopra la traversa della porta difesa da Cizza.

Al 29' Buglio pesca con il destro in area Bigoni che stoppa con il tacco, si gira e calcia al volo con il destro, palla sopra la traversa.

Fatica a reagire e ad alzare il ritmo, l'OltrepoVoghera.

Al 30' ancora pericolosa la Caronnese con Corno che aggancia in area, poi vede arrivare Barzotti che prova il destro, ma sul fondo.

Al 34' OltrepoVoghra pericoloso. Cross di Lanzalaco dal fondo sinistra. Coccu di testa sul secondo palo schiaccia la palla a terra, ma sfiora solamente il palo alla sinistra di Del Frate.

Al 40' OltrepoVoghera vicinissimo al gol. Ancora Lanzalaco dal fondo sinistra, cross ampio per la testa di Coccu. Palombella che coglie in pieno il palo alla destra di Del Frate, palla che torna in campo, si avventa Colombi che non riesce a concretizzarla, poi si salva la difesa della Caronnese.

Al 44' Barzotti avanza palla al piede e lascia partire un destro rasoterra che Cizza respinge e non trattiene, poi Iraci salva tutto.

 

CRONACA 2° TEMPO

Al 2' lancio da dietro della Caronnese per Corno. Buglio si allunga ma non ci arriva. Il capitano dei padroni di casa si invola solo e tira, respinge Cizza da terra.

Al 3' occasione anche per l'OltrepoVoghera che entra in area con Colombi il quale non tira, prova un dribbling e poi pasticciando non raccoglie nulla.

Ancora Corno al 4' che entra in area e calcia a colpo sicuro, Cizza è sempre pronto a respingere in uscita.

Al 5' Corno aggancia in area, vede dalle retrovie Arrigoni, il cui destro in corsa è alto sopra la traversa.

L'OltrepoVoghera ci sta provando. La Caronnese, in contropiede, rischia però di arrivare a fare il 3-0.

Al 13' cambia totalmente l'OltrepoVoghera con l'ingresso di Dolcetti a centrocampo al posto di Alvitrez. Il modulo diventa un 4-3-3, con Lanzalaco, Buglio e Dolcetti che sono i tre a centrocampo; Coccu, Colombi e Bigoni il trio d'attacco.

Al 17' altro cambio nell'OltrepoVoghera: entra Artaria in attacco per Bigoni. E' sempre 4-3-3.

Al 29' prova Dolcetti con il sinistro da fuori. Del Frate para e trattiene a terra sull'accorrere di Coccu e Colombi.

Alla mezz'ora entra anche il giovane Dapoto (1998), per Lanzalaco (1996). Dapoto si piazza in mezzo ai tre di centrocampo e agisce un po' tra le linee da qurto attaccante, alle spalle dei tre davanti, che restano Coccu, Colombi e Artaria. E' una specie di 4-2-4.

Ritmi sempre più bassi con l'OltrepoVoghera che non riesce a cambiare passo. Sembra quasi si tratti di un'amichevole piuttosto che una gara vera di campionato. I rossoneri provano solo sporadicamente a cercare di farsi breccia nella retroguardia dei padroni di casa. Ma ci provano.

Al 36' sinistro da fuori area di Colombi che Del Frate non trattiene.

Al 40' scambio Dolcetti-Colombi, palla in dietro per il centrocampista che scarica un sinistro da fuori di poco alto sopra la traversa. OltrepoVoghera costantemente nella metà campo dei padroni di casa.

Al 41' arriva la rete dell'OltrepoVoghera che riapre il match. Palla ancora a Colombi appena fuori dall'area, l'attaccante si gira e scarica un sinistro a fil di palo che si infila alla sinistra di Del Frate. E' il 2-1, e per lui l'ottavo centro in sei gare.

Ora l'OltrepoVoghera ci crede e tenta il tutto per tutto.

Concessi 3' di recupero.

E al 47' l'OltrepoVoghera pareggia. Palla in area toccata di testa da capitan Placido, che arriva a Coccu il quale scarica con il destro verso Del Frate che non trattiene, palla che rotola in rete. E' il 2-2. Incredibile. Con Coccu che corre per il campo, felice, a raccogliere gli abbracci dei compagni di squadra.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


CARONNESE-OLTREPOVOGHERA 2-2 (primo tempo 2-0)
Reti: 16' pt Barzotti (Ca), 20' pt Giudici Andrea (Ca), 41' st Colombi (OV), 47' st Coccu (OV).
Caronnese (4-4-2): Del Frate; Giudici Andrea, Caverzasi, Rudi, De Spa; Raviotta (18' st Bonfante), Arrigoni (37' st Galli), Guidetti, Giudici Luca, Corno, Barzotti ( 30' st Mair). A disp.: Fabbricatore, Testini, Gazzotti, Guanziroli, Caon, Tanas. All. Zaffaroni.
OltrepoVoghera (4-4-1-1): Cizza; Iraci, Fedi, Di Placido, Bernazzani; Coccu, Buglio, Alvitrez (13' st Dolcetti), Lanzalaco (30' st Dapoto); Bigoni (17' st Artaria); Colombi. A disp.: Canegallo, Celori, Bruni, Tomat, Casarini, Speranza. All. Dossena.
Arbitro: Raciti di Acireale (assistenti Manara di Mantova e Ortoni di Milano).
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Raviotta (Ca, 27' pt), Buglio (OV, 28' pt), Iraci (OV, 33' pt), Di Placido (OV, 10' st), Lanalaco (OV, 13' st), Artaria (OV, 19' st).
Recupero: 0' pt, 3' st.
Angoli: 3 (Ca), 2 (OV).
Note: pomeriggio soleggiato dopo la pioggia della mattina, terreno in buone condizioni, spettatori 300 circa, con rappresentanza rossonera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings