Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 03 Ottobre 2015 13:58

LUNGAVILLA- Mister Croce si gode un Lungavilla in crescita

"Vogliamo essere protagonisti"

LUNGAVILLA - Il Lungavilla sta trovando il passo giusto nel campionato di Seconda Categoria. Ad eccezione del derby perso in casa con il Castelletto, i biancoverdi di mister Croce hanno svolto un percorso netto in campionato, arricchito dal passaggio del turno in Coppa, dove il 15 ottobre sfideranno il San Biagio fuori casa nei sedicesimi di finale in gara secca. “L’inizio di stagione è stato buono da parte nostra – dichiara Marco Croce, allenatore del Lungavilla- e anche nel derby col Castelletto, la squadra ha fatto una buona gara, tenendo a lungo il possesso palla, anche se abbiamo calciato poco in porta. In quella partita, il Castelletto è stato più bravo e più furbo di noi e ha sfruttato al meglio le due situazioni create, segnando su rigore e punizione”.

I BIANCOVERDI HANNO REAGITO PRONTAMENTE ALLA DELUSIONE DEL DERBY, superando il Gambolò in Coppa  e imponendosi nella dura trasferta di Zavattarello (1-2) in campionato:” Abbiamo fatto bene in entrambe le gare. Col Gambolò , nel secondo tempo avremmo potuto segnare diversi gol, mentre a Zavattarello abbiamo controllato la gara con buona personalità, dimostrando anche una tempra da battaglia in alcuni momenti della partita”, spiega Croce.  Il tecnico biancoverde valuta positivamente i progressi della squadra:” Abbiamo 21 giocatori nuovi, a parte Morandotti e Valdata che son rimasti della passata stagione. Con l’arrivo di Guarrera, siamo passati alla difesa a quattro e ci stiamo consolidando bene. Ho il rammarico per qualche infortunio, come Maestri che non ho ancora potuto utilizzare o Castiglione che si è strappato. Mi piacerebbe avere tutta la rosa a disposizione per poter variare anche sistema di gioco”. Sulle favorite per la vittoria finale, Croce ha le idee chiare: “L’Albuzzano ha una squadra rodata e sarà protagonista, cosi come la Volante Roncaro. Noi siamo nel plotone  a ridosso delle prime e ci metto anche la Rivanazzanese, che è una piacevole sorpresa. Un primo bilancio attendibile lo si potrà fare dopo una decina di partite”. 

 DOPO TANTI ANNI DI ATTIVITA' NEL CALCIO GIOVANILE , Croce si sta misurando per la prima volta con una squadra di “grandi” e i riscontri per ora sono altamente positivi:” Sentivo molto scetticismo, giustificato, attorno alla mia figura, soprattutto per la capacità di gestione di uno spogliatoio in cui ci sono ragazzi affermati , che hanno alle spalle trascorsi in categorie importanti. Finora devo dire che il rapporto che ho instaurato con il gruppo è ottimo. Li vedo tutti motivati , entusiasti e coinvolti nel modo giusto”. Domani per il Lungavilla, è in programma l’impegno casalingo con il Travacò (3 punti):” Hanno soltanto tre punti, ma queste sono partite difficilissime. Dobbiamo comportarci da squadra matura e andare in campo con la giusta determinazione”, ordina mister Croce.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings