Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 03 Ottobre 2015 11:15

VARZI - Il Presidente parla alla squadra: è ora di voltare pagina

Domani trasferta a Villanteriofossati3 tn

VARZI - Il Varzi vuole reagire. Dopo un avvio di campionato tribolato, segnato da tre sconfitte in quattro gare, a fronte di una sola vittoria, i granata di mister Landini cercano riscatto nella trasferta di Villanterio.

DOMANI SERVONO PUNTI - Il presidente del Varzi, Lorenzo Fossati è consapevole che la squadra deve cambiare registro: “L’inizio di campionato è stato brutto, aldi sotto delle aspettative e qualcosa certamente abbiamo sbagliato. In settimana ho parlato alla squadra, spiegando che serve un cambio di rotta, a partire da domani a Villanterio. Domani per noi è fondamentale fare risultato, non ci serve il gioco o altre cose, dobbiamo fare punti”. Fossati anticipa qualche possibile variazione nell’assetto tattico dei granata:” In queste prime partite, abbiamo capito che la tipologia di gioco adottata non è funzionale agli uomini che abbiamo in organico, quindi qualcosa cambieremo. Da questo punto di vista, conosco bene Landini e so che all’inizio ,giustamente, prova alcuni assetti al fine di trovare il sistema migliore per la squadra. Poi , una volta trovata la quadratura, si prosegue su una linea precisa. Mercoledi abbiamo anche la partita di Coppa (sul campo del Lomello) e dobbiamo fare il massimo anche in quella competizione”.

VINCERE LONTANO DAL CHIAPPANO - Il fatto di giocare lontano dal Chiappano in questo momento negativo può anche non essere uno svantaggio: “Sappiamo quanto è caloroso il pubblico del Chiappano e il sostegno che ci garantisce – spiega il patron granata-  ma ho notato che tanti ragazzi nuovi stanno soffrendo la pressione dei nostri tifosi e non vanno in campo tranquilli. E’ uno scotto che si paga ogni anno per chi arriva a Varzi, ricordo che nella passata stagione anche Baldini e Sozzi avevano risentito un po’ di questa situazione ambientale. Mi preme anche sottolineare che deve essere la squadra a trascinare e caricare i tifosi, con un atteggiamento grintoso e propositivo. Se vedono una squadra molle e spenta, i tifosi fanno bene a lamentarsi”.  Domani i granata saranno di scena a Villanterio (4 punti) , formazione che Fossati non sottovaluta:” E’ una squadra tosta, con ambizioni di medio alta classifica. Anche loro hanno bisogno di punti e saranno motivati. Del Villanterio mi piace mettere in risalto il buon impianto societario e la grande capacità di valorizzare il loro settore giovanile. Domani , però, mi aspetto una prova di carattere del Varzi. Ho sempre assistito alle partite del Varzi per divertirmi e sinceramente non mi va di mettermi ad urlare”.  Il monito del patron granata è chiarissimo, ora tocca alla truppa di mister Landini dare risposte sul campo.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings