Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 02 Ottobre 2015 09:13

RIVANAZZANO TERME- Carmignani esalta la sua Riva "quasi perfetta"

Gialloblù in grande spolvero


 


RIVANAZZANO TERME - La Rivanazzanese ci prende gusto e abbatte con un rotondo 4-1 la Volante Roncaro, una delle più serie  accreditate per la vittoria finale in Seconda Categoria. Risultati (3 vittorie e un pareggio)  e bel gioco sono il manifesto della Riva in questo avvio di stagione:” In tanti anni che alleno quella di domenica credo che sia stata la partita in cui ha funzionato tutto . Quello che abbiamo preparato in settimana, l’ ho rivisto sul campo. Siamo stati quasi perfetti, quel quasi è riferito al gol che abbiamo preso a 2’ dal 90’, sul 4-0 per noi, su una mezza disattenzione nostra”, dichiara un compiaciuto Giorgio Carmignani. Il tecnico dei gialloblù loda la squadra:” Le partite le prepari sempre al meglio in allenamento, ma poi alla domenica subentrano tante variabili, come le condizioni del campo, il clima, la forma di alcuni giocatori, che possono cambiare i programmi. Domenica, invece, tutti quelli che sono scesi in campo, e aggiungo anche chi è stato in panchina o in tribuna, ha fatto tutto alla perfezione”.

I RISULTATI ENTUSIASMANTI di questa prima parte non spostano gli obiettivi della Riva:” Io son sempre stato convinto della forza della mia squadra – osserva Carmignani- e nella scelta dei giocatori, ho guardato prima di tutto agli uomini. Siamo un gruppo omogeneo, con diversi esperti in cerca di riscatto e ragazzi giovani che cercano una vetrina per mettersi in mostra ed emergere. Dobbiamo restare umili e arrivare il prima possibile a quota 35-36 punti, poi una volta salvi, potremo guardare a qualcosa in più”. Domenica, la Riva è attesa da un’altra sfida complicata, sul campo dell’Albuzzano capolista a punteggio pieno e principale  favorita per la promozione: ”Sappiamo di andare a giocare contro una squadra molto forte, costruita per vincere e con un certo tipo di investimenti. Sulla carta l’Albuzzano è più forte di noi, ma dovremo essere bravi a colmare questo gap con altre qualità, come l’organizzazione tattica, la grinta, la voglia di aiutarsi. E’ vero che la nostra squadra è stata formata a costo zero, ma per come sono fatto io, non mi piace l’idea di partecipare e basta”.

NEL 4-1 ALLA VOLANTE RONCARO, , tra i gialloblù ha vestito i panni del mattatore con una doppietta  Giuseppe Depergola, che può essere considerato il simbolo della nuova Riva:” Giuseppe ha 43 anni come me – spiega Carmignani- e dopo due-tre anni senza campionati agonistici, ha deciso di rimettersi in gioco. Parliamo di un giocatore che ha fatto le giovanili nella Pro Sesto e che nella sua carriera ha giocato in Eccellenza, quindi le sue qualità non si discutono, ma voglio sottolineare il suo entusiasmo e la sua grande voglia che trasmette a tutto il gruppo. Non salta mai un allenamento, arriva per primo e se ne va per ultimo, Giuseppe è davvero un esempio per tutta la squadra". Carmignani poi scherza sulla presenza di qualche gufo, evocato spesso dal presidente Monastero :” Sinceramente non so a chi si riferisce il presidente, anche perché di gufi ne ho già per conto mio. Se dovessi pensare anche ai gufi del presidente Monastero, potremmo aprire la caccia ai gufi..”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings