Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 01 Ottobre 2015 09:45

VOGHERA- Buona la prima, l'Olympia vince in volata

Battuta Sarezzo al PalaOltrepo


 


VOGHERA - L’Olympia Voghera vince col fiatone la prima partita in C Gold.  I vogheresi di coach Petitti piegano in volata  (70-65) Sarezzo nella giornata inaugurale del nuovo torneo. “Era importante vincere anche per il morale – dichiara il dirigente vogherese Cristiano Bonferoni- è normale che in questa fase iniziale, ci sia qualche difficoltà. Domenica siamo partita con un quintetto nuovo in tre componenti, Serafin, Sanlorenzo e Cristelli. La squadra è in pieno rodaggio  e quando si cambia il play e il reparto lunghi ci vuole un po’ di tempo per trovare la coesione”. L’ingresso di Becerra (17 punti alla fine)  dalla panchina ha dato brio all’Olympia , con l’argentino che ha bucato a più riprese la difesa ospite. Nel finale teso la freddezza di Ogliaro ai liberi ha permesso ai vogheresi di dare l’ultima spallata alle speranze di Sarezzo di rientrare.

TRA I NUOVI, ECCELLENTE LA PROVA DIFENSIVA DI CRISTELLI, mentre Sanlorenzo (12 punti) ha brillato per la sua tecnica al tiro dalla media distanza. “Abbiamo trovato di fronte una squadra rognosa e molto fisica come Sarezzo – prosegue Bonferoni- ma in tutto il campionato sarà cosi quest’anno. Siamo convinti di aver costruito una buona squadra , con la convinzione che questo gruppo possa crescere molto”. Nel prossimo turno, Voghera andrà a far visita ai milanesi di  Ebro, sconfitti da Omnia Pavia nella prima giornata.

OLYMPIA VOGHERA-SAREZZO 70-65 (primo tempo 34-30)
Voghera: Turini, Banin 5, Finazzi 7, Buzzin, Ogliaro 12, Serafin, Becerra 17, Furlanetto 9, SAnlorenzo 12, Gallini, De Spuches 3, Cristelli 4. All. Petitti.
Sarezzo: Mason 17, Feroldi, Baroni 10, Furlanis 16, Pesenti 8, Songne, Franzoni 8, Pderno, Gobbi, Scazzola 6. All. Saputo.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings