Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 27 Settembre 2015 21:20

VARZI - Il Varzi non batte la sindrome del Chiappano

Granata sconfitti 3-1chiappano tn

VARZI - Il Chiappano resta tabù per il Varzi in questa stagione. I granata di mister Landini rimediano la terza sconfitta casalinga in campionato contro un BornascoZeccone ordinato tatticamente e cinico in attacco.

CRONACA DELLA PARTITA - L’1-3 finale matura nel primo tempo, con gli ospiti di mister Picco bravi e concreti nel capitalizzare al massimo le occasioni create. L’inizio del Varzi è discreto. Al 5’, tiro di Bardone da fuori area, il portiere ospite non trattiene e Amaro insacca , ma l’assistente sbandiera una sospetta posizione di off side. Stessa situazione già vissuta da Amaro nella sfida con il Lomello. Al 7’, Dragoni ci prova su punizione, ma la sua battuta si perde alta. I granata si mostrano tonici e al 10’ un lancio di Baldini proietta Amaro verso la porta avversaria, ma ancora una volta si alza la bandierina dell’assistente. In questa occasione, c’era Bruscaglia in posizione regolare e pronto ad involarsi a rete , ma l’intervento di Amaro vanifica l’azione offensiva dei granata. La partita prende poi la direzione degli ospiti al 12’. Rolfini si esibisce in una giocata individuale eccellente, converge da destra e infila sul primo palo , con la difesa granata troppo passiva. Neanche il tempo di riordinare le idee per il Varzi e il BornascoZeccone raddoppia. Al 16’, Limone sfrutta un’ottima verticalizzazione e in diagonale da sinistra supera Zulian. Gli ospiti acquistano fiducia e al 27’ calano il tris di fronte ad un Varzi smarrito. Delia , servito in verticale, taglia dalla destra e in sospetto fuorigioco firma il 3-0. A quel punto, la gara ha poca storia. Il Varzi prova con orgoglio a rientrare in partita e mister Landini cerca di dare una svolta con i cambi (due in avvio di ripresa) , ma i granata risultano poco incisivi. Nella ripresa, il BornascoZeccone si difende compatto e lascia il pallino del gioco al Varzi, che però crea poco in zona gol. Al 6’ Amaro spara alto su tocco di Bruscaglia. Il gol dell’onore per i granata arriva soltanto al 90’, con Bardone che corregge in rete di testa un corner di Bariani. Terza sconfitta casalinga per un Varzi ancora alla ricerca di un’identità. Domenica , per i granata di Landini trasferta a Villanterio, dove servirà una prova di carattere.


IL TABELLINO DELLA PARTITA


VARZI-BORNASCOZECCONE 1-3
Varzi: Zulian, Tagliani, Rebolini, Lozio, Dragoni, Giordano, Baldini (1’ st Predko), Bardone, Amaro, Bruscaglia (15’ st Bariani), Fugazza (1’ st Zani). A disposizione: Iacchini, Romagnese, A. Catenacci, Sozzi. All. Landini.
BornascoZeccone: Verzanini, Aguzzi, Fassina, Fiammenghi, Beretta, De Simone, Rolfini (26’ st Bianchini), Tacconi (31’ st Serafini), Delia (40’ st Manzi), Limone, Tessitore.  A disposizione: Mordà, Galliena, Eginardo, Negri. All. Picco.
ARBITRO: Andrei Nistor sezione Lomellina.
RETI: pt 12’ Rolfini, 26’ Limone, 27’ Delia; st 45’ Bardone.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings