Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 27 Settembre 2015 19:16

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BORGOSESIA

pagelle quaglio 2012 tnAncora un super Colombi

VOGHERA - E' stato un OltrepoVoghera straripante quello che oggi al Parisi ha battuto con un punteggio tennistico il Borgosesia. Grande protagonista ancora Colombi, autore della seconda tripletta consecutiva.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - BORGOSESIA

CIZZA  S.V.: assiste senza pensieri allo show della squadra. Il Borgosesia non lo impegna praticamente mai. Spettatore.


IRACI 6,5: un’esitazione nel primo tempo che scatena una ripartenza ospite, poi alza la guardia sulla fascia. In crescita. 15’ st BRUNI 6: un’ammonizione certamente evitabile considerato il punteggio largo. Si piazza a destra con diligenza senza strafare , anche perché la partita è nel congelatore da un pezzo.
 
FEDI 6,5: Il Borgosesia è in giornata da incubo e per la difesa rossonera i pericoli scarseggiano. L’ingresso del “pivot “ Ponti non lo preoccupa più di tanto. In scioltezza.

DI PLACIDO 6,5: stesso copione di Fedi. Il Borgosesia è troppo tenero davanti e per il capitano rossonero è un gioco da ragazzi arginare le sporadiche folate degli ospiti. Pomeriggio sereno.
 
BERNAZZANI  6,5: disciplinato e dinamico. Copre la corsia di competenza con sagacia e sa anche avanzare quando c’è la possibilità. Doppia funzione.

COCCU 8: spezza la difesa del Borgosesia con scatti sempre taglienti. In pochi sanno creare la superiorità numerica come lui. Imbecca Colombi (due volte) e Lanzalaco con assist al bacio e aiuta anche in fase difensiva. Apriscatole.

BUGLIO 6,5: il rigore sbagliato non pesa ai fini del risultato, ma macchia il giudizio sulla sua gara. Sempre elegante nella gestione del pallone e bravo a dettare i ritmi della squadra, abbassandoli quando i tre punti sono in cassaforte. Regia puntuale. 17’ st DOLCETTI 6: dà il cambio a Buglio e partecipa alla gestione del pallone con la partita già in archivio.

ALVITREZ 7,5:  la sfida contro la sua ex squadra lo stimola particolarmente. Dinamismo a profusione e giocate che incantano, come la “rouleta” alla Zidane nella ripresa che strappa l’ovazione del Parisi. Altissimo profilo.

LANZALACO 7,5: il gol è un gentile omaggio di Coccu, che lo serve con un assist perfetto dalla destra. Corsa al servizio della squadra e padronanza col pallone tra i piedi. Sempre più sicuro.
 
BIGONI 7,5: il suo movimento tra le linee disorienta il Borgosesia.  Regala aperture spettacolari per i compagni e sblocca la sfida con un gol di rapina. Per palati fini.

COLOMBI 8,5: altra tripletta dopo quella di Sarzana. Condizione di forma straripante e morale alle stelle. Sigla il primo gol con una perla di sinistro sotto l’incrocio, poi si ripete scartando un regalo concessogli dalla difesa ospite. Il terzo gol è una zampata ravvicinata su invito al millimetro di Coccu. Oltre ai gol, svolge tanto lavoro oscuro per la squadra nella fase di non possesso. Travolgente. 7’ st ARTARIA 7: si vede che ha voglia di fare dopo un anno tormentato. Conquista palla con cattiveria e va a segno, completando il set tennistico dei rossoneri. Vivace.
 
ALL. DOSSENA 7,5: il suo OltreVoghe oggi ha sfiorato la perfezione. Approccio alla gara determinato e giocate , individuali e collettive, apprezzabili. Il nuovo modulo, con Bigoni tra le linee, sembra esaltare le qualità del gruppo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings