Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 26 Settembre 2015 13:17

VOGHERA - OltrepoVoghera a caccia dei primi tre punti casalinghi

Domani contro il Borgosesiadossena4 tn

VOGHERA - Le due affermazioni esterne, con Pinerolo e Fezzanese, hanno alzato l’autostima e il morale dell’OltrepoVoghera, che domani ospita il Borgosesia al Parisi.

 

POSSIAMO MIGLIORARE ANCORA TANTO - I rossoneri puntano ad ottenere i primi tre punti casalinghi della stagione contro un avversario che ha cambiato tanto rispetto alla passata stagione, ma resta comunque una formazione di tutto rispetto (7 punti in classifica, di cui 6 conquistati fuori casa). “Queste due vittorie ci hanno portato un’iniezione di fiducia importante – dichiara il tecnico dei rossoneri, Alexandro Dossena- ma sappiamo che si può migliorare ancora tanto. Se diamo il 100 % in ogni partita, possiamo far bene, se diamo solo  il 99 % si fa fatica contro chiunque in questo campionato”. Nella trasferta di Sarzana con la Fezzanese, i rossoneri sono scesi in campo con il 4-2-3-1 con Bigoni a sostegno di Colombi in avanti.  Un abito tattico alternativo per la squadra rossonera:” E’ dall’inizio della preparazione che stiamo lavorando su due assetti, il 4-3-3 e il 4-2-3-1, e siamo in grado di interpretarli entrambi ed eventualmente possiamo anche cambiare a partita in corso”, spiega Dossena, che poi si concentra sull’avversario di domani, allenato dall’ex difensore della Voghe Alessio Dionisi. . “ Il Borgosesia lavora bene da anni e arriva tra le prime da diversi campionati, dunque serviranno massima attenzione e concentrazione”.  In attacco, per i rossoneri, si punta sulla vena di Matteo Colombi, mattatore sul terreno della Fezzanese con una tripletta:” Non dimentichiamoci che Matteo affronta questa categoria per la prima volta ed è un ragazzo del ’94, che ha ampi margini di crescita. Sono contento per la sua tripletta, ha saputo finalizzare molto bene il lavoro della squadra. Per me  non è importante chi segna, quanto piuttosto la capacità della squadra di creare i presupposti per fare gol”, sottolinea l’allenatore rossonero.  Tra i protagonisti a Sarzana, c’è stato anche Canegallo, schierato per la prima volta come  titolare in campionato. In porta, non esistono gerarchie definite:” Cizza e Canegallo sono due ottimi portieri , che hanno fatto benissimo quando sono stati chiamati in causa – osserva Dossena- sceglierò in base al tipo di formazione che andrò a schierare”.  Per la sfida di domani , l’unico indisponibile in casa OltreVoghe è Casarini, sulla via del recupero dopo il risentimento muscolare accusato nel match casalingo con il Ligorna.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Borgosesia, domani ore 15:
OltrepoVoghera: Canegallo; Iraci, Fedi, Di Placido, Bernazzani; Buglio, Alvitrez; Coccu, Bigoni, Dapoto; Colombi. All. Dossena.
Borgosesia: Fiorio; Gusu, Colombo, Pavan, Nava; Tomasi, Dassiè; Sansonetti, Piraccini, Di Lernia; Bottone. All. Dionisi.
ARBITRO: Amir Salama di Ostia.


Alessadro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings