Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Settembre 2015 20:13

BAREGGIO - Buona la terza: il Varzi espugna Bareggio

Segnano Bruscaglia e Rebolinieros rebolini

BAREGGIO - Il Varzi allontana critiche e brutti pensieri ed esce da Bareggio con i primi tre punti della stagione. Vittoria che vale tanto per i granata, specie sul piano del morale e della convinzione. Partita divertente e ricca di emozioni quella di Bareggio, anche se il terreno di gioco non si presenta in perfette condizioni.

CRONACA DELLA PARTITA

I granata partono con il piede giusto. All’8’ , Bruscaglia scaglia un bolide dai venti metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali e sorprende Coldani. La replica dei padroni di casa è immediata. Al 10’ Broggi premia il taglio di Porcaro, che dalla destra si incunea verso il centro e conclude a rete, trovando però un clamoroso palo. Al 22’, ci prova anche il giocatore più rappresentativo del Bareggio, Pugliese, con una sventola da fuori area, che non inquadra lo specchio. La gara vive di tanti capovolgimenti di fronte, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 24’, uno schema da calcio d’angolo libera al tiro Bruscaglia, ma Coldani è reattivo e nega la doppietta all’ex centrocampista dell’OltrepoVoghera.  Anche il portiere del Varzi viene chiamato in causa   al 24’. Fossati prova una botta da posizione defilata, trovando la pronta risposta di Zulian. L’ultima parola di un primo tempo molto piacevole è ancora dei granata. Al 43’, Eros Rebolini, leggermente decentrato sulla destra, disegna una punizione a giro ben indirizzata. Un giocatore del Bareggio tocca leggermente in barriera e mette fuori causa Coldani . I granata vanno dunque al riposo col doppio vantaggio, ma la  partita è tutt’altro che finita. Dopo solo 1’ di gioco nella ripresa, Castelnuovo imita Rebolini e su punizione, inventa una traiettoria perfetta che si infila in rete. Il 2-1 rianima il Bareggio, che prova ad alzare i ritmi, ma deve fare i conti con i granata sempre pronti a ripartite. Al 7’ Sozzi , lanciato a rete, si vede murare la sua conclusione da Coldani in uscita. E’ l’ultimo squillo di Sozzi, che lascia il posto ad Amaro in avvio di ripresa. Proprio l’ingresso di Amaro, unito a quello di Fugazza a metà ripresa, permette al Varzi di rialzarsi sempre e di non soffrire più di tanto la pressione del Bareggio. Al 19’, i padroni di casa si affidano ancora alla battuta da lontano di Fossati. Questa il suo tentativo scheggia la parte alta della traversa. Nel finale, il Varzi gestisce bene la palla e non corre più rischi, anche per il calo evidente del Bareggio.  Al 28', Fugazza (altro neoentrato tra i granata )  imperversa con una serpentina e manda a lato di poco con un tiro a giro dalla distanza.  Al 30’, i granata riescono anche a siglare la terza rete, ma il direttore di gara non la convalida. Tagliani taglia in due la difesa avversaria con uno slalom  ubriacante e spara a rete. Coldani si oppone , ma si lascia sfuggire il pallone, favorendo il tap in vincente di Bruscaglia, che secondo l’arbitro si trova però in fuorigioco. La sostanza comunque non cambia: i granata vincono a Bareggio e guadagnano i primi tre punti nel torneo di Promozione.


TABELLINO DELLA PARTITA

BAREGGIO- VARZI 1-2
BAREGGIO: Coldani; Festini, Farina, Fossati, Rapisarda (32’ pt Lovati), Minuti (27’ st Martullo), Porcaro (11’ st Modoni), Broggi, Pugliese, Castelnuovo, Chiodini.  A disposizione: Provenzi, Pestrichella, Italiano, Terraneo. All. Pavesi.
VARZI: Zulian; Tagliani, Rebolini, Lozio, Dragoni, Giordano, Baldini (22’ st Fugazza), Bardone, Bruscaglia, Sozzi (8’ st Amaro), Bariani (37’ st A. Catenacci). A disposizione: Iacchini, Zani, Predko, F. Catenacci. All. Landini.
ARBITRO: Simone Andreotti di Varese.
Note: ammoniti Daragoni (V), Giordano (V), Chiodini (B), Castelnuovo (B), Fossati (B).
RETI: pt 8’  Bruscaglia (V), 43’ Rebolini (V); st 1’ Castelnuovo (B).

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings