Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 16 Settembre 2015 10:10

VOGHERA - Oggi l'OltreVoghe in campo con un Alvitrez in più

dossena4 tnAl Parisi arriva il Ligorna

VOGHERA - Primo turno infrasettimanale della stagione per il girone A di Serie D, con l’OltrepoVoghera che attende al Parisi (oggi alle ore 18) la neopromossa ligure Ligorna, compagine genovese allenata da Salvatore Mango, l’anno scorso alla guida della Novese.

IN CAMPO DOPO IL RINVIO DI DOMENICA - I rossoneri di Dossena tornano in campo dopo il rinvio della gara di domenica a Sarzana, sul terreno della Fezzanese, che ha generato qualche malumore nell’ambiente oltrepadano:” Abbiamo saputo che l’ordinanza del Prefetto di Genova sullo stato di allerta meteo e sul rinvio di alcune manifestazioni sportive, compresa la nostra partita è arrivato alle 6,45 al sindaco di Sarzana attraverso un fax – spiega il direttore sportivo dell’OltreVoghe Fabrizio Bianchi- e ci saremmo aspettati una comunicazione immediata e tempestiva, che purtroppo non c’è stata. Capisco che il sindaco di Sarzana avrà altri pensieri, ma dal canto nostro abbiamo dovuto affrontare un viaggio non brevissimo, con una levataccia e dei costi non irrisori . Tra l’altro dovremo tornare a Sarzana , molto probabilmente mercoledi prossimo con ulteriori disagi per la nostra società, considerando che si giocherà durante la settimana con un traffico più intenso. Stiamo cercando di spostare l’inizio della gara di qualche ora, alle 17-17,30, per avere qualche disagio in meno nella trasferta a metà settimana”.  Oggi, intanto, al Parisi arriva un’altra neopromossa ligure: “Il fatto che anche il Ligorna non ha giocato domenica,  è positivo – dichiara il ds Bianchi- se loro avessero giocato, avrebbero avuto un leggero vantaggio. A questo punto della stagione, stando fermi si perde il ritmo  . Da parte nostra, mi aspetto un passo avanti . E’ vero che il mister negli allenamenti lavora molto sulla parte tattica e sui meccanismi di gioco e la squadra recepisce bene , ma trovarsi di fronte un avversario è tutta un’altra cosa, anche perché l’avversario certe cose non te le permette”.   L’avversario , di scena oggi al Parisi, ha fermato il Sestri Levanti sull’1-1  nel turno d’apertura del campionato e , come ammonisce Bianchi, non andrà sottovalutato:” Mister Dossena conosce 4-5 giocatori del Ligorna , è un avversario da prendere con le molle. Parliamo di una squadra che fa dell’agonismo e del ritmo le sue prerogative principali. Come dico sempre, il problema maggiore siamo  noi, se andiamo in campo con la determinazione giusta e le motivazioni alte, potremo fare una buona partita”.  

ALVITREZ A DISPOSIZIONE - Sarà interessante capire quando verrà impiegato l’ultimo arrivato in rossonero  Alvitrez, se dall’inizio o a gara in corso (ipotesi più probabile):” Alvitrez è un giocatore che può fare la differenza in qualsiasi squadra di serie D, ma al tempo stesso ci sono anche degli equilibri di gruppo di cui tener conto, con ragazzi che si stanno allenando da due mesi con grande impegno . Toccherà al mister decidere come e quando impiegarlo”.  Intanto ,la dirigenza rossonera è attenta anche alla squadra juniores, che comincerà sabato il suo campionato con la gara interna , allo Scirea di Stradella, contro il Pinerolo. “ Siamo convinti di aver allestito un buon gruppo – dichiara Bianchi- ora aspettiamo il riscontro del campo. Il risultato non è determinante, ma guardiamo di più alle prospettive di crescita dei ragazzi. E’ chiaro che qualora dovessero scendere con la juniores quei 4-5 giocatori stabilmente aggregati con la prima squadra, la qualità complessiva della squadra crescerebbe a dismisura, ma anche senza di loro siamo convinti di avere una squadra interessante e con grandi margini di crescita”.


Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Ligorna, oggi ore 18:
OltrepoVoghera: Cizza; Bernazzani, Fedi, Di Placido, Iraci; Casarini, Buglio, Dolcetti; Coccu, Colombi, Lanzalaco. All. Dossena.
Ligorna: Dondero; Zunino, Costa, Favero, Gallotti; Cataldo, Guerra, Cilia, Liguori; Balla, Romano. All. Mango.
ARBITRO: Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings