CODEVILLA - Pareggio casalingo contro il Bastida. Per il Voghera arriva il primo punto in campionato. Ecco le pagelle della partita, con un super Scarzanella che ha salvato i rossoneri.
LE PAGELLE DI VOGHERA - BASTIDA
SCARZANELLA 7,5: è il salvagente della Voghe che annaspa in mare aperto. Tre paratone da dieci e lode e in particolare un intervento con i piedi a negare il gol a Ricci da due passi. Miracoloso.
PICCO 6,5: parte a destra e presidia la sua corsia con decisione. Nella ripresa, subisce un duro colpo da Gjonikaj, ma da lottatore torna in campo con una fasciatura sul capo e non molla di un centimetro, anche quando passa sulla sinistra con l’uscita di Casiroli. Bendato in battaglia.
CROCE 6,5: oggi aveva una responsabilità in più con la fascia di capitano al braccio, per l’assenza del bomber Pellegrini. Nel momento di massima sofferenza , svetta in area e risolve tante situazioni potenzialmente insidiose. Muro.
SAVI 5,5: un po’ traballante in diverse situazioni. Non brilla per tempismo negli interventi e soffre la fisicità di Fall. Raramente va a raddoppiare sugli esterni. Qualche esitazione. 23’ st FRACCHIA 6: va a puntellare il fortino rossonero nel momento di massima pressione del Bastida e non sfigura. Tignoso.
BERNINI: sv 13’ pt CASIROLI 5: anello debole della difesa. Soffre le pene dell’inferno con Ricci e dimostra una condizione atletica approssimativa. Opaco. 7’ st CHIABORELLI 6: porta ossigeno alla mediana rossonera e cerca di alzare l’intensità in una ripresa di patemi per la Voghe. Fiato da vendere.
PERGOLINI 6,5: timing perfetto nell’inserimento e colpo di testa facile facile per l’1-0 immediato. Poi tanta lotta in mediana, non sempre supportata dalla razionalità. Contachilometri in tilt.
MANFREDI 6,5: play basso che prova a dare geometrie e raziocinio alla squadra rossonera. Oltre al fioretto, ci mette anche la sciabola e non disdegna un importante lavoro di interdizione. A testa alta.
CREVANI 6: inizia in mediana e dimostra una buona forza di volontà. Nella ripresa, con l’uscita di Casiroli, si sposta come terzino destro e tiene botta con spirito di abnegazione. Versatile.
FERRATI 6: non sempre trova la posizione tra le linee e in poche occasioni inventa la giocata di classe tipica del trequartista. Solo uno spunto degno di menzione, con un fendente di destro dal limite che testa i riflessi di Zucchella nella prima frazione. Intermittente.
VIGNATI 4,5: ha una buona occasione nel primo tempo, ma la sciupa , tentando un dribbling che somiglia molto ad un orpello inutile. Nella ripresa si lascia scappare un’imprecazione troppo colorita e lascia la squadra in dieci. Ingenuo.
BUSCAGLIA 7: si danna l’anima e va sempre a pressare qualsiasi avversario. Con la Voghe in dieci, non demorde e spende ogni energia che ha in corpo, cercando di tenere la palla in avanti . Assist da artista per la rete di Pergolini. Cuore e grinta.
All. VENNARUCCI 6: la partenza è incoraggiante. Aggressività e vantaggio lampo, poi la Voghe si abbassa troppo e concede campo ad un buon Bastida. L’ennesima espulsione deve aprire qualche riflessione sulla tenuta nervosa della squadra. C’è da migliorare nella personalità e negli automatismi in campo, ma oggi la squadra ha lottato e ha dimostrato di saper soffrire.