Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 12 Settembre 2015 11:47

VOGHERA - La Voghe a caccia della prima vittoria

voghe ferrera tnDomani sfida col Bastida

VOGHERA - Il Voghera vuole cambiare rotta. Nel match casalingo di domani (ore 15,30) contro il Bastida di Pagano, i rossoneri cercano una risposta caratteriale e sul piano del gioco, con il possibile conforto dei tre punti, per archiviare definitivamente il brusco stop della prima giornata sul terreno dell’Atletica del Po.

LA VITTORIA IN COPPA LOMBARDIA - Giovedi pomeriggio, i rossoneri di mister Vennarucci hanno dilagato contro l’Apos in Coppa Lombardia (7-0 il finale, con doppiette di Pellegrini e Colella, e reti di Vignati, Manfredi e Buscaglia) in una partita che fa poco testo, con gli stradellini (anche loro già eliminati dalla Coppa) che hanno schierato una formazione imbottita di riserve, con tanti ragazzi della juniores. “La partita di Coppa è stata un buon allenamento e niente più – dichiara il direttore sportivo rossonero Gianluca Chiellini-  dobbiamo concentrarci sulla partita di domani col Bastida”.  La società si attende una risposta di carattere:” Ci aspettiamo una reazione decisa – prosegue il Chiello- siamo tutti convinti di avere una buona squadra, ma ci vuole  un po’ di pazienza per amalgamare un gruppo completamente nuovo. Non dimentichiamo che abbiamo cominciato a costruire la squadra ai primi di luglio e non è facile ottenere subito dei risultati. La nostra priorità è quella di creare della basi solide a livello societario e ci stiamo impegnando tantissimo  sotto ogni punto di vista, senza ovviamente tralasciare i risultati. Abbiamo la fortuna di avere gli ultras che ci seguono e questo sostegno deve essere vissuto dalla squadra come una spinta in più e mai come un freno. Per costruire una squadra forte e vincente, c’è un processo di più fasi da seguire, come per esempio ha fatto il Casteggio, che da tre anni si sta attrezzando ed è migliorato anno per anno, ma sono convinto che questo gruppo abbia le qualità per fare bene”.  

UN BASTIDA COL MORALE ALTISSIMO - Domani a sfidare la Voghe, arriva un Bastida  con il morale altissimo dopo i quattro successi consecutivi (tre in Coppa e il 3-0 al Landriano nella prima di campionato):” Il Bastida è un’ottima squadra, che ha la fortuna di conoscersi da tanto. Sono partiti molto bene e hanno il morale a mille, sicuramente in questo momento stanno meglio di noi. Domani, in più, avranno anche Gjonikai, che è un ottimo attaccante e dovremo stare molto attenti, poi le squadre di Pagano di solito partono sempre forte”. Chiellini si augura che la squadra dimostri più personalità, rispetto all’esibizione opaca di Santa Cristina:” Ne abbiamo parlato con i ragazzi. Bisogna crescere sul piano della personalità . La maglia e il pubblico che abbiamo al seguito devono dare una carica in più come voglia di far bene e non devono mai inibire o spaventare”. Domani, a proposito di personalità, mancherà per squalifica il bomber Pellegrini , assente al pari di Portaro (che sconta la seconda ed ultima giornata di stop):” Pellegrini per noi è un valore aggiunto , finora ha sempre fatto gol – sottolinea Chiellini- domani in attacco  punteremo sui tre ragazzini, Buscaglia, Mannozzi e Vignati, tutti e tre  hanno grosse qualità e possono far bene”.  In compenso, si profila il rientro nell’undici titolare del centrale difensivo Croce, reduce da un problema muscolare. Presto un aiuto per mister Vennarucci potrebbe arrivare anche dal mercato: ”Stiamo monitorando la situazione, ma in questo momento non è facile trovare giocatori che ci possano servire. L’esigenza è quella di prendere una punta, ma bisogna trovare qualcuno scontento e disposto a venire a giocare in Prima Categoria. C’è tempo fino al 17 settembre per inserire dei nuovi acquisti e cercheremo di intervenire, probabilmente andremo ad aggiungere anche  un difensore”.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings