Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Settembre 2015 18:47

SANTA CRISTINA - Voghe, un esordio da dimenticare in fretta

voghe atletica tnRossoneri sconfitti 4-1

SANTA CRISTINA - Esordio da incubo per il Voghera, che crolla sul campo dell’Atletica del Po. Il 4-1 finale in favore della squadra di mister Piatti rappresenta una fotografia impietosa di una domenica completamente storta  per i colori rossoneri.

E’ NECESSARIO TORNARE SUL MERCATO - ”Non c’è da farsi prendere dagli isterismi e dal nervosismo in questi momenti, ma è necessario mantenere la calma. Queste figura non si possono fare, ed è chiaro che c’è da intervenire in sede di mercato”, dichiara il ds Chiellini. “Domani sera ci riuniremo e vedremo il da farsi, ma è evidente che qualcosa manca”. La Voghe, priva di Croce  (problema muscolare) e Portaro (deve scontare due turni di squalifica), si presenta al via con un 4-4-2 a rombo, con Vignati trequartista alle spalle del tandem d’attacco Pellegrini-Buscaglia.  Al 15’, i padroni di casa di mister Piatti colpiscono con il veterano Pacella, bravo a sfruttare una palla vagante nell’area rossonera. “Nel primo tempo, abbiamo concesso solo un’occasione , nata da una punizione e abbiamo preso gol, mentre noi abbiamo creato tre-quattro palle gol limpide senza concretizzarle”. In avvio di ripresa, l’Atletica allunga con due gol in rapida successione, di Ritondale e del solito Pacella. Il direttore sportivo rossonero evidenzia i limiti emersi nella giornata odierna:” Su ogni palla da fermo, marchiamo a quattro metri e questo non va assolutamente bene. Dobbiamo migliorare nelle letture di gioco e dobbiamo parlare di più tra compagni in campo, e poi siamo “troppo buoni” come squadra, in alcune situazioni ci vuole più cattiveria”. A rendere più amara la domenica della Voghe, è arrivata anche l’espulsione del bomber Pellegrini (anche oggi in gol)  nel finale di gara. “Questa è un’altra tegola pesante – spiega il “Chiello”- tra l’altro è stato un fraintendimento dell’arbitro, che ha interpretato male una parolaccia di Mattia”.

C’E’ ANCORA MOLTA FIDUCA - Il ds rossonero non perde la fiducia nel progetto di rinascita della Voghe e prova ad andare oltre la batosta di Santa Cristina:” Sapevo benissimo che c’era da lavorare tanto. Nel calcio non si può ottenere tutto e subito. Per costruire e amalgamare una squadra ci vuole tempo, a meno che non hai la possibilità di spendere un milione di euro e prendere undici  giocatori di Lega Pro, ma purtroppo non è il nostro caso. Faremo ancora qualcosa sul mercato e dovremo lavorare sodo . Non vorrei che questa maglia pesasse troppo per qualcuno”. Oggi ha debuttato in maglia rossonera il centrocampista Ferrati, appena prelevato dalla Lomellina: ”L’abbiamo tesserato ieri e non potevamo pretendere chissà cosa da un ragazzo che ha fatto un allenamento con noi. Ci sarà tempo fino al 17 settembre per operare sul mercato e ora vedremo come e dove intervenire”, chiosa Chiellini. Nel finale di gara, la Voghe ha anche fallito un rigore con Manfredi, ipnotizzato da Sangiorgio. Il ds vogherese elogia gli ultras, che anche oggi hanno seguito in buon numero la formazione rossonera:” Hanno cantato per tutta la partita e ci hanno sostenuto con grande calore , poi è chiaro che se andiamo avanti in questo modo, si stufano anche loro.. Abbiamo sposato tutti insieme questo progetto di rinascita della Voghe e ci vuole un po’ di tempo,  l’importante è non perdere la fiducia in noi stessi”.  Domenica prima casalinga in campionato con il Bastida  (oggi vittorioso)dell’imperatore Pagano: la Voghe vuole rialzarsi subito.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

ATLETICA DEL PO-VOGHERA 4-1
ATLETICA DEL PO: Sangiorgio; Tagliaferri, Casagrande, Maierna, Gagliardi, Negro, Asiani, Bortos, Pacella, Roveda, Moraschini. (Quaggio, Meraldi, Gandini, Marchesani, Mauri, Ritondale). All. Piatti.
VOGHERA: Scarzanella; Picco, Casiroli, Manfredi, Savi, Fracchia, Buscaglia, Pergolini, Pellegrini, Ferrati, Vignati. (Montagna, Cavagna, Bernini, Pancini, Mannozzi, Colella, Crevani). All. Vennarucci.
ARBITRO: Guarino.
RETI: pt 15’ Pacella; st 5’ Ritondale, 8’ Pacella, 26’ Pellegrini, 34’ Tagliaferri.
Note: espulso Pellegrini al 30’ st .


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings