Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 31 Agosto 2015 18:42

CODEVILLA - Il cuore è ancora rossonero ma l'Imperatore non perdona

Voghera sconfitto dal Bastidapagano tn

CODEVILLA - Il primo sgambetto alla nuova Voghe lo fa un vogherese illustre come “l’imperatore” Alessandro Pagano, protagonista di tante stagioni entusiasmanti con la maglia della Voghe e osannato ieri dagli ultras vogheresi.

IL BASTIDA DI PAGANO SI IMPONE PER 2-1, grazie ad una doppietta di Diokhanè in apertura di gara, in un match valido per la Coppa Lombardia . La Voghe resta poi in dieci (rosso per Manfredi a chiusura di primo tempo per insulti all’arbitro) e riesce solo ad accorciare le distanze con la rete di testa del bomber Mattia Pellegrini al 15’ della ripresa. Il tecnico della Voghe Maurizio Vennarucci  non fa drammi e chiede tempo per assemblare una squadra completamente nuova:” Ieri siamo stati anche un po’ sfortunati – argomenta Vennarucci- c’è stato un infortunio a inizio gara che ha permesso ai nostri avversari di andare subito in vantaggio, si può dire che abbiamo regalato un gol. La rete subita freddo ci ha condizionato parecchio, poi al 15’ è arrivato anche il raddoppio ed è stata una bella mazzata per noi”. A rendere ancora più impervia la domenica dei rossoneri  è giunta poi l’espulsione di Manfredi a fine primo tempo:” L’espulsione ci ha complicato ulteriormente le cose, anche se devo dire che l’arbitro è stato abbastanza pignolo nella circostanza. Mi piace evidenziare l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo, dove abbiamo avuto una reazione d’orgoglio. Il Bastida, forse un po’ pago per il risultato , è calato un po’, mentre noi abbiamo mantenuto lo stesso ritmo, dimostrando cattiveria e voglia di non mollare anche perché c’erano tutte le condizioni per rischiare l’imbarcata, sotto di due gol, con l’uomo in meno e una condizione fisica ancora da perfezionare.

NEL SECONDO TEMPO ABBIAMO FATTO UN GOL  e siamo stati pericolosi in altre situazioni, ben sapendo che c’è ancora molto da lavorare , ma questo era prevedibile. Siamo un cantiere aperto, dobbiamo conoscerci bene e migliorare sotto tutti gli aspetti.  Queste partite di Coppa mi servono per capire bene le caratteristiche dei ragazzi e infatti nelle due gare affrontate finora ho cambiato diversi elementi proprio per avere un quadro completo sulla rosa . Trattandosi di una squadra nuova per buona parte, so benissimo che c’è da lavorare per cementare il gruppo e ci vuole un po’ di pazienza  e io sono il primo ad averla, anche se  a volte mi riesce difficile per carattere”. Intanto, il mercato dei rossoneri è ancora aperto . Si profila l’arrivo di un giovane che potrebbe ampliare il ventaglio di scelte a disposizione del tecnico rossonero:” Credo che un giovane ci serva per variare le scelte di gioco. Attualmente ho parecchi giovani nel reparto d’attacco e giocoforza, devo schierarli in quella zona di campo. L’innesto di un giovane in mezzo al campo o in difesa mi darebbe la possibilità di variare l’assetto”.  

LA PROSSIMA TAPPA PER I ROSSONERI è in programma giovedi sera (ore 20,30) sul campo del Casteggio per un’altra gara di Coppa Lombardia. L’attesa per questa gara sta crescendo a dismisura e mister Vennarucci ne è consapevole:” C’è parecchia voglia di far bene e si percepisce un’atmosfera importante attorno a questa partita . Io vorrei vincerle tutte, ma prima di tutto dobbiamo creare un gruppo e migliorare sul piano del gioco, poi i risultati vengono di conseguenza. Sarei ben contento di vincere , anche per il morale dei ragazzi e per i nostri tifosi, ma intanto sono contento dell’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi, sia in allenamento che in partita, e questo è essenziale per poter diventare una squadra vera. Anche ieri, sotto di due gol e con un caldo notevole, la squadra ha dato tutto”.  Mister Pagano si gode il successo del suo Bastida , ma non lesina complimenti al Voghera:” Abbiamo fatto una buona partita , nonostante i carichi di lavoro pesanti e il fatto che siamo una squadra nuova, dunque da mettere insieme.  I risultati positivi servono per aumentare l’autostima e fanno sempre piacere, anche se avrei barattato la vittoria di ieri in Coppa con i tre punti in campionato (Voghera-Bastida è in programma alla seconda giornata, ndr)”.

IL TECNICO BIANCOROSSO STA SCOPRENDO LA SUA SQUADRA, capace di battere anche l’Apos Stradella nel primo match di Coppa Lombardia:” Mi mancano ancora due giocatori , Bernini e Comes, che si aggregano al gruppo domani e contro il Voghera avevo diversi problemi di formazione , tanto che ho inserito cinque giovani in partenza. Non so ancora di preciso il potenziale della mia squadra, ma ho riscontrato grande disponibilità, voglia ed entusiasmo da parte di tutti e queste tre componenti sono fondamentali per poter far bene. A Bastida ho trovato una società sana, composta da persone serie che fanno calcio in modo appassionato e competente per la squadra del loro paese da tanti anni, direi che ci sono tutti i presupposti per fare un buon campionato. La Coppa? Sinceramente non era un nostro obiettivo, ma quando si va in campo , non si gioca mai per perdere . Giovedi giochiamo col Certosa e farò un po’ di turnover, ma non ci dispiacerebbe passare il turno”.  L’imperatore applaude il suo attaccante, Diokanè, ieri autore di una doppietta:” Io guardo la prestazione di un attaccante aldilà dei gol e devo dire che Mamadou si è mosso bene anche senza la palla. Oltre a lui, tra poco avrò a disposizione anche Fall, che deve completare il tesseramento e spero di poter contare anche su Gionikaj, che è andato a Strasburgo a studiare , ma per un paio di partite al mese, potrebbe far parte della squadra”.  Pagano ringrazia la tifoseria rossonera per l’accoglienza festosa ricevuta ieri e prevede una stagione di altissimo livello per la Voghe:” Mi ha fatto piacere la testimonianza d’affetto dei tifosi. Sul Voghera, posso dire che hanno tanti giocatori bravi e lotteranno per vincere il campionato”. In merito alla rinascita del glorioso club rossonero, Pagano offre un’altra chiave di lettura:” Per me la Vogherese era un’altra cosa , era quella in cui giocavo io e che è esistita fino a tre anni fa. E’ vero che ci sono gli stessi colori, ma la vera  Vogherese per me non esiste più”.


VOGHERA-BASTIDA 1-2
Voghera: Montagna; Picco (36’ st Colella), Croce, Fracchia , Casiroli (1’ st Volpini); Manfredi, Pergolini, Portaro (23’ st Bernini); Buscaglia (1’ st Crevani), Pellegrini, Vignati (28’ st Mannozzi). (Scarzanella, Savi). All. Vennarucci.
Bastida: Ferrari; Ghioni, Canzano, Merli, M. Torti; Lombardi, Zohar, Falvella; Ricci, Diokanè (46’ st Gianni’), Gabba (39’ st Campagnoli). (Zucchella, L. Torti). All. Pagano.
ARBITRO: Stevanin.
RETI: pt 2’ e 19’ Diokanè; st 15’ Pellegrini.
NOTE: espulso Manfredi al 45’ primo tempo.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings