Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Lunedì, 31 Agosto 2015 13:13

VOGHERA - Dossena soddisfatto soprattutto del primo tempo

Dopo la gara col Mapello

VOGHERA - E’ stata una sorta di warm up prima del via del campionato, che scatterà domenica prossima. Mister Dossena ha potuto valutare la messa a punto della sua monoposto in una giornata segnata dal gran caldo e ha colto alcuni aspetti positivi, legati soprattutto al primo tempo.

“FACEVA MOLTO CALDO E DI CONSEGUENZA I RITMI NON SONO STATI ALTISSIMI  –  dichiara  a fine gara il tecnico oltrepadano- ma la squadra nel primo tempo ha proposto buone trame , anche se potevamo essere più incisivi e chiudere in vantaggio con un paio di gol.  Mi è piaciuta la capacità di manovrare da parte della squadra, anche se vorrei un possesso a ritmi più alti, ma lavoreremo su questi aspetti per farci trovare pronti in vista della prima di campionato”.  Mister Dossena ha già in mente la formazione tipo con cui si presenterà al via della nuova stagione:” Una traccia in testa ce l’ho  e questa settimana mi servirà per togliermi qualche dubbio”.   Il mercato, dopo le firme di Casarini, Dolcetti e Speranza, può ritenersi concluso in casa rossonera:” Direi che la squadra è questa, ora l’importante è remare nella stessa direzione e vincere, son convinto che questo gruppo ha ampi margini di miglioramento”.  Dopo il quarto gol del suo pre campionato, Matteo Colombi  si presenta sorridente in sala stampa:” Se non avessi fatto gol, i miei compagni mi avrebbero mangiato – scherza l’ex attaccante del Savona- ho visto il portiere con le gambe aperte e ho tirato li’, mi è andata anche bene.  A mio parere, la squadra è in grande crescita, abbiamo avuto un buon approccio alla partita e anche fisicamente la tenuta sui 90’ è stata buona”.  Colombi sottolinea anche i miglioramenti nell’intesa con i compagni di reparto:” Stiamo lavorando molto col mister in questa direzione e noi ce la mettiamo sempre tutta. Oggi il risultato contava poco, ma a livello fisico e di approccio alla partita, la squadra ha dato buone risposte”.

TRA I MARCATORI DI GIORNATA, c’è anche Angelo Buglio, che ha siglato il 2-2 definitivo su calcio di rigore:” E’ stato un test positivo contro una discreta squadra di serie D – afferma il regista rossonero- prima della partita, ci siamo detti di interpretare la gara come se fosse una partita di campionato  e cosi abbiamo fatto. Il caldo può avere influito un po’, ma non deve essere una scusa, anche perché potremmo trovarlo anche domenica prossima con l’inizio del campionato”. Buglio è fiducioso sulle potenzialità della squadra:” In questo mese e mezzo di preparazione abbiamo lavorato molto e abbiamo migliorato la nostra conoscenza, ora cercheremo di migliorare ulteriormente. Il rigore? Li ho sempre tirati e sono pronto a calciarli anche quest’anno, ma la decisione spetta al mister”. Intanto, ad una settimana dal via del campionato, si delinea la composizione dei gironi di serie D. Manca ancora l’ufficialità, ma l’OltreVoghe dovrebbe essere inserito nel girone A, composto da 20 squadre (11 piemontesi, 7 liguri e due lombarde). Ecco tutte le 20 squadre nel dettaglio: Acqui, Borgosesia, Bra, Castellazzo, Chieri, Derthona, Gozzano, Novese, Pinerolo, Pro Settimo, Sporting Bellinzago, Argentina, Fezzanese, Lavagnese,  Ligorna, RapalloBogliasco, Sestri Levante, Vado, Folgore Caratese, OltrepoVoghera.  Domani sarà poi varato il calendario delle 38 giornate.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings