Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Martedì, 18 Agosto 2015 15:13

VOGHERA - La Voghe rinasce con l'entusiasmo alle stelle

Il Mister: "Mai visto nulla di simile"squadra voghera tn

VOGHERA - I cori degli ultras Voghera accompagnano la Voghe nella sua prima seduta di allenamento al campo sportivo di Codevilla. Mister Vennarucci e i suoi ragazzi toccano subito con mano l’affetto della tifoseria vogherese, pronta a incitare la squadra sin dalle prime corse sul terreno di gioco.

L’ENTUSIASMO E’ PALPABILE E MAURIZIO VENNARUCCI, timoniere della formazione rossonera si gode il calore dei tifosi:  ”Sinceramente non mi era mai capitato di ricevere un’accoglienza di questo tipo, con i cori dei tifosi al primo giorno di allenamento e mi fa molto piacere. Spero che i ragazzi sappiano sopportare questa pressione, ma credo che non ci siano problemi da questo punto di vista: questo è un gruppo composto da ragazzi responsabili, con la testa sulle spalle”. Il tecnico della Voghe non ha paura di  convivere con la pressione  che grava su chi parte con i favori del pronostico: ”Siamo consapevoli di avere un gruppo valido e non ci spaventa il fatto di dover fare la partita e vincere. Voglio una squadra compatta e propositiva, che sappia sempre mantenere certi equilibri.  La rosa è già di buon livello, tanti ragazzi li conoscevo già di nome e gli  altri avrò modo di conoscerli in questo periodo di preparazione. Faremo la Coppa Italia proprio per testare bene tutti i ragazzi e conoscere a fondo le loro caratteristiche. Ho riscontrato una grande voglia di fare da parte della squadra , poi quando c’è un allenatore nuovo è normale che tutti vogliono mettersi in mostra per conquistarsi una maglia da titolare”. Vennarucci svela i contenuti del primo discorso con cui ha tenuto a rapporto la squadra:  La prima cosa che voglio dai ragazzi è il massimo impegno e il rispetto reciproco, solo cosi si può creare un gruppo”.

A SEGUIRE CON ATTENZIONE I PRIMI PASSI DELLA VOGHE, c’è Giulio Perinetti, il presidente della rinascita rossonera:” L’entusiasmo è alle stelle e forse bisogna calmarli un po’ – sorride il massimo dirigente vogherese- è la prima volta che abbiamo gli ultras a tifare al primo giorno di preparazione e questo mi fa enorme piacere”. Sul ruolo di regina che in tanti affidano alla Voghe, Perinetti non si nasconde:” Noi sicuramente proviamo a vincere e a stare in vetta sin dalla prima giornata di campionato. Siamo convinti di aver costruito una buona squadra e ci proveremo. Le avversarie più temibili?  Ci sono cinque-sei squadre che possono fare bene. Non conosco il mercato che han fatto le milanesi, tra le squadra della nostra zona, vedo il Casteggio molto ben attrezzato, il Robbio che ha comprato bene sul mercato, l’Atletica del Po, l’Apos di mister Truffi e non trascurerei il Bastida. Sarà un campionato difficile, ma noi quest’anno avremo il dodicesimo uomo  e mi riferisco ai nostri tifosi”.  

RESTA ANCORA APERTA LA QUESTIONE STADIO, con la Voghe che non fa mistero di voler giocare al Parisi le sue partite casalinghe:” A breve avremo un incontro con il presidente dell’OltrepoVoghera Abeli e proveremo a trovare una soluzione. Posso solo dire che la nostra è una squadra di Voghera e ci piacerebbe giocare a Voghera”, spiega Giulio Perinetti. Intanto, cresce a vista d’occhio il numero di abbonamenti già sottoscritti dai tifosi rossoneri:” Siamo già a quota cento abbonamenti venduti  - conferma il presidente rossonero- tra cui 60 degli ultras. Abbiamo anche una ventina di soci sostenitori che hanno aderito all’abbonamento “ speciale”, che comprende le partite del settore giovanile. E’ molto bello avvertire tutto questo entusiasmo attorno alla squadra e per me è una piacevole  novità perché ai tempi del Nord Voghera, di tifosi veri e propri non ne avevamo”.

IL MERCATO IN ENTRATA E’ QUASI COMPLETO con l’ultimo innesto del centrale difensivo  Dario Savi, fresco di vittoria in Prima con il Varzi. “Era il centrale esperto  che cercavamo  da affiancare a Croce – afferma il ds Chiellini- ora stiamo cercando un giovane per completare la rosa e non escludo che possa arrivare una ciliegina nelle prossime settimane.. Qualche indizio ? Posso dire che può fare il difensore e il centrocampista”. Nel giorno del primo allenamento, mancavano all’appello cinque giocatori (Casiroli, Croce,  Fracchia, Portaro, Savi) che si aggregheranno al gruppo in settimana. Il Voghera proseguirà la preparazione al ritmo di una seduta al giorno sino alla settimana che porta al via del campionato (il prossimo 6 settembre). La prima uscita amichevole è fissata per sabato 22 agosto, a Codevilla contro il Ferrera (Promozione) alle 16,30.  Il debutto ufficiale è invece in agenda per giovedi 27 agosto, sul campo del Certosa per il primo impegno di Coppa Lombardia.


Ecco la rosa attuale e lo staff tecnico  del Voghera:
PORTIERI: Scarzanella, Montagna.
DIFENSORI: Bernini, Croce, Savi, Picco, Fracchia, Casiroli.
CENTROCAMPISTI: Portaro, Manfredi, Pergolini, Chiaborelli, Volpini, Crevani.
ATTACCANTI: Mannozzi, Buscaglia, Pellegrini, Vignati, Colella.
ALLENATORE: Maurizio Vennarucci.
PREPARATORE ATLETICO: Fabio Porri.
PREPARATORE DEI PORTIERI: Claudio Delfino.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings