Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Giovedì, 30 Luglio 2015 19:17

VOGHERA - Poesio pronto a tornare in rossonero

Trattativa in corso con la Società

VOGHERA - Gambe pesanti e fiato corto per l’OltreVoghe, ma mister Dossena non è per nulla preoccupato dopo il test con il Seregno. “I carichi di lavoro si fanno sentire ed è normalissimo che sia cosi.

ABBIAMO ANCORA LE GAMBE PESANTI - Il giorno prima della partita, abbiamo fatto le ripetute su diverse distanze e non si poteva pretendere chissà cosa dalla squadra.  Parlando con il mister del Seregno, mi ha detto che loro hanno fatto più velocità, anche perché potrebbe giocare presto la Coppa Italia di Lega Pro e dunque hanno affrontato carichi meno pesanti dei nostri. Mi piace comunque sottolineare la volontà dei ragazzi e la ricerca delle giuste distanze sul campo, voglio che la squadra si aggressiva e corta tra i reparti e questi aspetti li ho riscontrati”.  Il tecnico rossonero entra poi nello specifico della gara:” Finchè le gambe ci hanno sostenuto, abbiamo tenuto bene il campo, manovrando bene e cercando di ripartire contro un’ottima squadra, che probabilmente farà la Lega Pro. Abbiamo preso due gol evitabili, il primo su palla inattiva, dove abbiamo perso l’uomo e l’altro su una lettura errata, ma sono errori dovuti anche alla poca lucidità. Mi è comunque piaciuto l’atteggiamento e l’aggressività della squadra. E’ chiaro che c’è tanto da migliorare e ne siamo consapevoli, ma è anche vero che abbiamo concesso poco al Seregno”. Dossena analizza poi le prestazioni dei tre ragazzi in prova: Tonon (mezzala in campo dal primo minuto), Labbrini (terzino sinistro entrato nella ripresa) e Thiaw, gigante di colore inserito in mezzo al campo al 12’ della ripresa:” Tonon ha fatto una buona gara, ha gamba e temperamento. Se è un profilo che ci può interessare? Stiamo monitorando i ragazzi in prova e insieme alla società faremo le nostre valutazioni. Labbrino è entrato bene in campo, ha fatto una buona diagonale difensiva  e si è applicato bene , sul piano della corsa e delle chiusure. Lo stesso discorso vale per Thiaw, che ha una struttura fisica importante e che vogliamo valutare ancora un po’”. Il tecnico concede tempo al tandem d’attacco Bigoni-Colombi:” Hanno fatto dieci allenamenti insieme, per creare un’intesa ci vuole un po’ di tempo. Sono convinto che come coppia siano perfettamente compatibili: Colombi è una prima punta, forte fisicamente , mentre Bigoni ama venire indietro a prendere palla”.

IL RITORNO DEL CENTROCAMPISTA - Nel dopo partita, il tema forte è rappresentato dal possibile ritorno di  Poesio. Il centrocampista , dopo un periodo di prova, non è stato tesserato dal Padova e ieri ha seguito l’amichevole dell’OltreVoghe dalla tribuna. Potrebbe esserci un ritorno di fiamma? Sulla questione  , mister  Dossena è diplomatico:” Preferisco parlare dei giocatori attualmente in organico, di Poesio ne parleremo con la società attorno a un tavolino e faremo le valutazioni del caso”. Dal canto suo, Poesio ribadisce la sua ferma  volontà di tornare a vestire la casacca rossonera :” In serie D, la mia priorità è restare a Voghera, anche se ho altre offerte. Spero davvero che si possa trovare un punto d’incontro con la dirigenza, mi piacerebbe stare vicino alla famiglia e far parte di una società in cui mi son trovato benissimo”. La società  preferisce ragionare prima di prendere una decisione in merito ad un eventuale ritorno in rossonero di quello che l’anno scorso è stato il vero trascinatore, anche a livello caratteriale,  della truppa:” Ne parleremo con il mister e valuteremo, anche in base al modulo che il tecnico intende adottare”, spiega il vicepresidente Lino Gaffeo.  Nei prossimi giorni (o forse ore), verrà chiarita , in un senso o nell’altro, la vicenda Poesio. Intanto, domenica nuovo test per l’OltreVoghe, sempre allo Scirea di Stradella (ore 17,30)  contro la Bustese, neopromossa in D.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings