Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2014-15 - Sabato, 25 Luglio 2015 13:10

VOGHERA - Colombi dice si all'OltrepoVoghera

L'attaccante vestirà rossoneromatteo colombi tn

VOGHERA - E’ ufficiale il matrimonio tra Matteo Colombi e l’OltrepoVoghera. Dopo cinque giorni di allenamenti con la nuova squadra, il possente attaccante nativo di Broni e residente a Castana, ha scelto di sposare la causa dell’OltreVoghe per la gioia della dirigenza oltrepadana e di mister Dossena. 

 

NON SNOBBERA’ QUESTA CATEGORIA -  “Da parte nostra c’era la volontà di tenerlo e lui voleva rimanere qui, dunque grandi difficoltà non ce n’erano- spiega il direttore generale rossonero Fabrizio Bonfoco- E’ normale che il ragazzo fosse un po’ titubante e ambisse a continuare il suo percorso nei professionisti, ma abbiamo colto subito la sua volontà di mettersi in gioco e di voler dimostrare le sue qualità . Qui da noi ha una grande opportunità di far vedere il suo potenziale e magari già a gennaio, può darsi che qualcuno lo veda e si creino i presupposti ideali per tornare nei professionisti”. La dirigenza rossonera  è rimasta colpita positivamente dall’atteggiamento di Colombi durante questi primi giorni di duri allenamenti:” Si è calato molto bene nella parte – prosegue Bonfoco- e si allena in modo convinto e professionale. E’ un ragazzo intelligente e  sicuro delle sue capacità, che si è inserito bene nel gruppo . Le qualità tecniche e caratteriali per fare bene le ha tutte ed escludo a priori che possa snobbare questa categoria. Credo che questa unione tra Colombi e l’OltrepoVoghera possa portare benefici ad entrambe le parti”.  

UN VIAGGIO NEI CLUB PRESTIGIOSI - Dopo la trafila giovanile in club prestigiosi (prima il Piacenza, e a seguire Inter e Torino, in cui ha militato nelle formazioni Primavera) , Colombi ha assaggiato il professionismo nella passata stagione, con le maglie di Savona e Torres. Durante questa sessione di mercato, il 21enne attaccante oltrepadano ha ricevuto diverse proposte da società di Lega Pro, ma le ha accantonate , anteponendo la volontà di essere protagonista con l’OltreVoghe di Dossena.  In attesa di Marijanovic, che rientrerà tra qualche mese, per la formazione rossonera  si profila dunque un tandem offensivo composto da Colombi e Bigoni, ma con il recupero del bomber sloveno non è da scartare l’ipotesi di un tridente potenzialmente scoppiettante:” Sono questioni che lasciamo al mister e allo staff tecnico – dichiara il dg Bonfoco- ma a mio parere, si potrebbe anche impostare un tridente, magari con un trequartista dietro le due punte”.   I prossimi movimenti di mercato dell’OltreVoghe (che ha in prova l’esterno offensivo del Seregno, classe ’96 Scalzi e la punta De Biase, ’91, proveniente dallo Sporting Adda Bottanuco, Promozione) saranno incentrati sulla ricerca di un centrocampista per completare l’organico dopo la dolorosa partenza di Poesio:” Un centrocampista lo prenderemo – conferma Bonfoco- cerchiamo un elemento che possa unire quantità e qualità, sicuramente uno di gamba che possa dare consistenza al nostro centrocampo”.  Intanto questa sera (ore 19) ad Acqui Terme, prima uscita di lusso per l’OltreVoghe che sfiderà il Livorno di Christian Panucci, attualmente in ritiro nella località termale piemontese.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings